Qnap 119p+ e esata box raid

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Davidez
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2011, 15:43
Località: Verona

Qnap 119p+ e esata box raid

Messaggio da Davidez »

Salve, qualcuno sa se i nas della qnap supportano dei dispositivi simili a questo: http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__ ... ticle.html ?
Cioè dei dispositivi che non fanno altro che creare un RAID del tipo voluto tra gli hard disk inseriti. Io vorrei comprarne uno, impostarlo su RAID 0 e collegarlo tramite esata, il nas in teoria dovrebbe vederlo come un singolo disco solo che non sono sicuro, nel caso usassi hard disk da 2TB, che riesca a leggere 8TB..
Grazie per le risposte...
lbertani
Messaggi: 16
Iscritto il: 01 mar 2010, 18:27

Re: Qnap 119p+ e esata box raid

Messaggio da lbertani »

Possiedo un qnap 219p con due seagate da 2tb ciascuno configurato in raid 1.
Anche io sono interessato a collegare un box esterno da 4 dischi (che possono essere anche da 3tb ciascuno) via esata per espandere la capacità di archiviazione della rete domestica.
Sul prodotto che vorrei comprare c' è però la seguente avvertenza: JBOD Mode via eSATA solo con eSATA Port Multiplier (PM) Controller.
Confesso di non sapere cosa è il port multiplier controller ma intanto la domanda è: Il qnap ne è dotato?
In sostanza Vorrei sapere se acquistando il box con 4 hd ottengo ciò che voglio: ossia la possibilità di avere in rete 4 hd visibili anche separatamente collegati attraverso la porta sata del qnap.
Grazie a quanti possono darmi una risposta.
Rispondi