Pagina 1 di 1

Problema Accesso MyCloudNAS

Inviato: 20 ago 2011, 13:33
da Murdock44
Ciao a tutti

è da circa un mese che il servizio mycloudnas non mi funziona più, non riesco a capire il motivo, dato che a livello di configuration non ho modificato nulla.Ho il nas qnap TS 439 II+ collegato al router netgear DGN2200. il servizio dyndns è ok e funziona alla grande, quindi non credo sia un problema di nat, anche perchè non ho mai configurato nessuna regola, il router ha rilevato fin dall'inizio e in modo corretto le porte upnp richieste dal nas in modo automatico e corretto, tra l'altro il nat è abilitato da default.
Volevo sapere se nei pacchetti QPKG c'è il tcpdump o qualche altra utility per sniffare i pacchetti sia in entrata che in uscita, collegandomi tramite shell, cosi almeno ho qualche possibilità di capire se c'è un problema di comunicazione sulle porte.Grazie mille

P.S.
cmq la cosa più strana è che dal browser se invoco il sito http:\\www.mycloudnas.com la pagina va in errore, questo mi fa supporre che il nas non centri nulla ed è un problema del router, che non so per quale strano motivo, mi ha bloccato l'accesso al sito sia in entrata che in uscita, a questo punto dovrei installarmi un utility windows (che palle), tipo winpcap

Murdock44

Re: Problema Accesso MyCloudNAS

Inviato: 12 set 2012, 11:09
da luca80pg
sei riuscito a risolvere?
anche io saltuariamente ho questi problemi...

Re: Problema Accesso MyCloudNAS

Inviato: 30 ott 2012, 11:16
da fabio123
Ciao, il servizio mycloudnas funziona ad intermittenza, a me in questi ultimi 20 giorni ha funzionato poco, addirittura non si raggiunge la home page. Da venerdi scorso non ha funzionato fino a lunedi 29 ottobre, non è affidabile. A voi funziona sempre ?