Copia tra NAS e HD di rete

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Arianna

Copia tra NAS e HD di rete

Messaggio da Arianna »

Salve ragazzi.
Sto finalmente copiando il contenuto del NAS su un HD di rete per rispedire in garanzia i dischi.

Al momento, per fare la copia (copia, non backup) il modo più veloce che ho trovato è tramite WinSCP tra nas e HD di rete (visto come unità da windows).
Ovviamente ci sta comunque un sacco di tempo e io ho fretta di finire la copia perchè mi scade la garanzia dei dischi.
Il disco di rete ha gli attacchi USB, ma servono solo per fare da HOST (come il QNAP), altrimenti li avrei collegati direttamente e fatto la copia tramite il WebFileManager di QNAP per non passare da Windows.

Quindi... Esiste un metodo più rapido di quello che sto usando?
Un modo per fare la copia tra QNAP e HD di rete senza passare da windows (o un pc in generale)?

Grazie a tutti
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Arianna

Re: Copia tra NAS e HD di rete

Messaggio da Arianna »

non si sa mai dovesse servire a qualcun altro...
ho fatto un mount del WD Live sul NAS nella cartella Public e adesso, vedensola come una sua cartella posso spostare i file con il Web File Manager o meglio ancora da shell:

mount.cifs //WIREDLIVE/WDTVLiveHub //share/Public ---> per fare il mount [poi chiede la password ovviamente se c'è]

mv *.* //share/Public/Cartella ---> per spostare i file ovviamente
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”