Pagina 1 di 1

TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 12:22
da sandro_cagnazzo
Ciao a tutti
come da titolo, sono in possesso di un QNAP TS-239 Pro II+

Vi espongo subito il mio problema:
Ho cercato di "connettere" il mio UPS [MANHATTAN - Line interactive UPS 1000VA / 500W], seguendo quando scritto sul manuale
collegando i due dispositivi QNAP e UPS tramite cavo USB (non fornito nel UPS),
Nel momento in cui vado a "spuntare" - Abilita supporto UPS - mi viene chiesto l'indirizzo IP (che io ignoro)
e nella tabella subito sotto non mi da nesusna caratteristica dell'UPS

Considerando che ho fatto anche l'aggiornamento del firmware del QNAP, dove sto sbagliando? oppure è l'UPS che non è "compatibile"

Grazie anticipatamente
Sandro.

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 12:23
da sandro_cagnazzo
P.S.spero di non aver sbagliato sezione, per il mio problema : Surprice :

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 12:46
da edo
Spostato nella sezione corretta.

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 12:49
da sandro_cagnazzo
Grazie nuovamente edo,
scusami per l'errore

ciao
sandro

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 14:25
da edo
Se il tuo UPS è collegato solo via USB, dovrai solo selezionare l' opzione.
‘Attiva Supporto UPS’


L' opzione:
Abilitare supporto di Rete UPS
la attivi unicamente se il tuo UPS possiede anche il collegamento RETE, in quel caso ti viene richiesto l' indirizzo IP.

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 14:59
da sandro_cagnazzo
- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -

Non faccio che ringraziarti da quando sono iscritto :)
Comunque:
L'Opzione 'Attiva Supporto UPS' non la trovo nelle varie opzioni

Torvo soltanto l'opzione
'Abilita supporto UPS"
la quale una volta spuntata non mi fa fare l'apply in quanto mi chiede l'indirizzo IP
ci sarebbe anche un menù a tendina, le cui voci sono:
- Slave di rete UPS
- UPS APC con gestione SNMP
ma per entrambi mi chiede sempre l'IP

L'opzione 'Attiva Supporto UPS' si trova in qualche menù particolare?

Può dipendere da quale porta USB sto utilizzando?
Io ho collegato l'USB su una porta posteriore del QNAP

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 15:45
da emanuele.bordon
Ciao Sandro,
vedo che il tuo UPS non è nella compatibility list ufficiale qnap, e nemmeno sulla wiki.

Cosa vedi nel riquadro sotto le configurazioni dell'UPS?

Immagine

Se l'UPS viene riconosciuto si dovrebbero popolare i campi.

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 15:53
da sandro_cagnazzo
- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -


Purtroppo i campi rimangono vuoti :(
Non si può porre rimedio? lo so che è una domanda "stupida" però ci provo : Smile :

Non sono riuscito a trovare le liste di cui parli, saresti così gentile da darmi il link?

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 15:53
da edo
Altra cosa...

Di quale Firmware stiamo parlando?


PS
Non quotare integralmente il messaggio precedente, non serve a nulla e appesantisce la lettura.

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 16:03
da sandro_cagnazzo
il firmware di cui parlo è quello del QNAP

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 16:33
da emanuele.bordon
Sandro, Edo intendeva che versione di firmware hai... 3.x.x

Le liste di compatibilità sono sul sito ufficiale... http://www.qnap.com/it/pro_compatibility_ups.asp o sulla wiki http://wiki.qnap.com/wiki/Compatible/Incompatible_UPS.

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 22 giu 2011, 16:39
da sandro_cagnazzo
Non avevo capito.

la Versione è: 3.4.3 (0520T)

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 23 giu 2011, 14:47
da sandro_cagnazzo
Quindi se il mio UPS non è presente in queste liste, non ho possibilità di interfacciarlo, anche con il firmware del QNAP aggiornato.

Re: TS-239 Pro II+ & UPS

Inviato: 23 giu 2011, 15:07
da edo
Esatto, in certi casi (più fortunati) funziona anche se non è presente nelle liste di QNAP.