Ciao
Volevo avere una conferma. Per sincronizzare i dati dal pc al nas utilizzo SuperFlexible File Synchronizer ma ho notato che sebbeno nelle impostazioni abbia selezionato il flag 'Adjust Folder Timestamps' (ossia voglio che la data di creazione della cartella sul nas sia la stessa di quella sul pc) la data di creazione delle cartelle non viene aggiornata e rimane quella al momento della creazione. Ma devo impostare qualcosa nel nas? E' possibile che il nas non supporti l'aggiornamento della data?
Il programma lo uso da un paio d'anni e ha sempre funzionato benissimo solo che prima facevo il backup da un hdd a un'altro ma sempre sullo stesso pc.
Grazie
Data creazione cartella
Data creazione cartella
- QNAP TS-870 Pro - 4 * WD2003FYYS + 4 * WD40EFRX
- Zalman ZM-HE350 U3E - WD30EZRX
- APC Smart-UPS 1500 - SMT1500I
- WD TV Live - WDBGXT0000NBK
- Router Netgear - DGND3700 & Switch Netgear - GS108T-200
Re: Data creazione cartella
Mmh ci sono stati fiumi di "inchiostro" sull'argomento timestamp nel momento in cui si copiano/spostano i file da/vero il NAS. Due considerazioni, la prima è che non conosco il sw in questione che tu citi, secondo devi considerare che il NAS ha Linux sotto... quindi tanto per iniziare bisogna capire quel sw come si comporta quando lavora con sistemi *nix.
Probabilmente ci sarà da usare ancora un pò di inchiostro...cmq ho notato che il problema dell'aggiornamento della data coinvolge non solo alcune cartelle ma anche dei file...non ho trovato nessun nesso..per esempio copio una cartella che contiene 10 file mp3, di 9 mi aggiorna la data correttamente e di uno no, per fare un'altra prova trasferisco la cartella con FlashFXP e uguale sempre quel file non viene aggiornato...(quando dico "aggiorna la data" intendo che imposta la stessa identica data del file di origine)
però giusto adesso che sto scrivendo mi viene in mente che anche l'altro programma (flexible) lo configuro utilizzando protocollo ftp...tant'è che se per copiare i file uso Directory Opus tramite la condivisone di rete la data viene impostata corretamente..
Mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa...
però giusto adesso che sto scrivendo mi viene in mente che anche l'altro programma (flexible) lo configuro utilizzando protocollo ftp...tant'è che se per copiare i file uso Directory Opus tramite la condivisone di rete la data viene impostata corretamente..
Mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa...
- QNAP TS-870 Pro - 4 * WD2003FYYS + 4 * WD40EFRX
.. è anche importante distinguere il comportamento con differenti protocolli (AFP, SAMBA, FTP...)