TS-659 Pro in assistenza
Inviato: 11 giu 2011, 13:08
Ciao a tutti!
Devo portare il mio NAS in assistenza a causa di un probabile problema al controller sata che ne provoca il reboot quando si utilizza il NAS in scrittura (diagnosi effettuata in remoto dai tecnici qnap).
Ho 6 dischi da 2Tb configurati in RAID5 e con il volume cifrato.
La domanda del secolo è: una volta smontati i dischi, portato in assistenza e sostituito il NAS, sarà possibile per me rimontare i dischi e ricostruire l'array senza perdere i dati? E se sì, come fare?
Preciso che nel frattempo ho fatto il backup di tutti i dati importanti.
A beneficio di future ricerche sul forum, specifico che il problema si presenta con un reboot, seguito dal messaggio "The system was not shut down properly last time."
Fabio.
Devo portare il mio NAS in assistenza a causa di un probabile problema al controller sata che ne provoca il reboot quando si utilizza il NAS in scrittura (diagnosi effettuata in remoto dai tecnici qnap).
Ho 6 dischi da 2Tb configurati in RAID5 e con il volume cifrato.
La domanda del secolo è: una volta smontati i dischi, portato in assistenza e sostituito il NAS, sarà possibile per me rimontare i dischi e ricostruire l'array senza perdere i dati? E se sì, come fare?

Preciso che nel frattempo ho fatto il backup di tutti i dati importanti.
A beneficio di future ricerche sul forum, specifico che il problema si presenta con un reboot, seguito dal messaggio "The system was not shut down properly last time."
Fabio.