Pagina 1 di 1

TS-659 Pro in assistenza

Inviato: 11 giu 2011, 13:08
da oleo80
Ciao a tutti!
Devo portare il mio NAS in assistenza a causa di un probabile problema al controller sata che ne provoca il reboot quando si utilizza il NAS in scrittura (diagnosi effettuata in remoto dai tecnici qnap).
Ho 6 dischi da 2Tb configurati in RAID5 e con il volume cifrato.
La domanda del secolo è: una volta smontati i dischi, portato in assistenza e sostituito il NAS, sarà possibile per me rimontare i dischi e ricostruire l'array senza perdere i dati? E se sì, come fare? : Eeek :
Preciso che nel frattempo ho fatto il backup di tutti i dati importanti.

A beneficio di future ricerche sul forum, specifico che il problema si presenta con un reboot, seguito dal messaggio "The system was not shut down properly last time."

Fabio.

Re: TS-659 Pro in assistenza

Inviato: 11 giu 2011, 13:12
da oleo80

Re: TS-659 Pro in assistenza

Inviato: 20 giu 2011, 16:29
da RDdataRescue
Bravo Fabio!
Ricordiamo sempre di fare il back up prima di lavorare sulla "carne viva" del NAS :-)