TS-219P: errore "Re-launch process [smbd]." nel System Log
Inviato: 01 giu 2011, 00:28
Ciao a tutti,
ho un grosso problema dopo l'aggiornamento del mio QNAP TS-219P al nuovo firmware ufficiale v3.4.3 Build0520: non parte più il servizio Microsoft Networking e mi si riempie continuamente il System Log con il messaggio in oggetto.
La conseguenza di tutto ciò è che non riesco più a mappare il disco di rete "Z:" da Windows XP SP3 per browsare la cartella "Public" del NAS. In questo modo il TS-219P risulta praticamente inutilizzabile da Windows: riesco solo a gestirlo via interfaccia web.
L'aggiornamento del firmware è andato a buon fine, non ho riscontrato nessun problema nella procedura. Per completezza aggiungo che prima dell'aggiornamento ho sostituito due dischi da 500Gb con altrettanti da 2TB (sempre in RAID 1 che sono riuscito ad estendere correttamente).
Grazie a chiunque di voi mi possa dare un aiuto.
Ciao
Alessandro
ho un grosso problema dopo l'aggiornamento del mio QNAP TS-219P al nuovo firmware ufficiale v3.4.3 Build0520: non parte più il servizio Microsoft Networking e mi si riempie continuamente il System Log con il messaggio in oggetto.
La conseguenza di tutto ciò è che non riesco più a mappare il disco di rete "Z:" da Windows XP SP3 per browsare la cartella "Public" del NAS. In questo modo il TS-219P risulta praticamente inutilizzabile da Windows: riesco solo a gestirlo via interfaccia web.
L'aggiornamento del firmware è andato a buon fine, non ho riscontrato nessun problema nella procedura. Per completezza aggiungo che prima dell'aggiornamento ho sostituito due dischi da 500Gb con altrettanti da 2TB (sempre in RAID 1 che sono riuscito ad estendere correttamente).
Grazie a chiunque di voi mi possa dare un aiuto.
Ciao
Alessandro