Pagina 1 di 1

Problema accesso share da windows7

Inviato: 13 mag 2011, 21:31
da kayard
Ciao a tutti,

neanche 5 minuti che mi sono iscritto e sono già qua a chiedere aiuto... peraltro secondo me è un problema comune ma non ho trovato una risposta specifica.

Mi succede questo: se da w7 accedo ad una share sul nas (ts412 con FW 3.4) i cui diritti di accesso non corrispondono a quelli dell' utente al momento attivo in windows mi viene richiesto utente e password, li inserisco ed accedo regolarmente.

Il problema è che poi non riesco ad accedere alle cartelle per cui l'utente attivo in windows ha regolare accesso. E' come se dopo aver inserito utente e password il nas si ricordasse quell'utente e quella password e quindi quanto provo ad entrate in una altra cartella mi viene negato l'accesso. La cosa strana è che quando apro una di quelle cartelle il nas chiede nuovamente utente e password ma poi quando li inserisco, anche se digito un utente che ha il diritto di accedere alla cartella su cui provo ad entrare, il nas mi da errore.

A qualcuno è capitato e sa come fare ?

Grazie 1000

Re: Problema accesso share da windows7

Inviato: 14 mag 2011, 15:06
da kayard
Ciao a tutti ! ho trovato la soluzione su un sito internet. In breve la cosa è dovuta al fatto che NON è possibili avere più di una connessione al nas dalla stessa utenza windows. Una volta fatto il primo collegamento dalla sessione utente attiva (con qualsiasi utente lo si faccia - al limite inserendo USER e PWD diverse da quelle della sessione attiva) poi non è possibile fare un accesso con un altro utente se prima non si chiude la connessione al NAS che si è aperta. Per fare questo occorre agire da riga di comando. Se googolate:

Reconnect to SMB/CIFS Share as a Different User in Windows 2000/XP

trovate una spiegazione più precisa

Ciao

Paolo