Pagina 1 di 1

Aggiungere un HD

Inviato: 01 mag 2011, 09:21
da pikkio68
Allora, la questione è lunghina e speriamo di spiegarla bene (visto che non sono esperto).
Ho acquistato un 559pro ed al momento dell'arrivo c'ho messo un HD che avevo da 200gb. Configurato tutto, provato le varie applicazioni ecc... tutto bene.
Dopo che mi sono arrivati i 3 nuovi HD da 2tb, ho smontato il vecchio HD ed ho montato i nuovi in raid5.
Tutto benissimo...
Dopodichè ho detto: beh visto che ce l'ho... ci rimetto pure quello da 200gb... ci carico qualcosa di non importante. Dopo averlo rimesso, oplà il nas mi prende tutte le impostazioni che avevo messo in precedenza! : Eeek :
Formatto il vecchio HD, lo ritolgo, lo rimetto, niente, ogni volta che metto il vecchio HD il nas prende le impostazioni vecchie...(tra cui, e soprattutto, il fatto che quando va a scrivere dentro una cartella tipo "/Multimedia" va a scrivere prima nel vecchio HD).
Per il momento l'ho tolto in attesa di una Vostra soluzione : Razz :

Grazie a tutti

Re: Aggiungere un HD

Inviato: 01 mag 2011, 14:54
da edo
Avendo usato come prima installazione l' HD da 200, il NAS ci ha creato le cartelle di Default ed anche i backup dei parametri principali.
Sicuramente l' avrai inserito senza prima formattarlo cancellandone il contenuto, al riavvio il NAS l' ha riconosciuto e lo ha utilizzato come disco primario.
Permettimi di dissentire però da quello che stai facendo, perché complicarsi la vita inserendo un HD in una configurazione come la tua? Non fai prima ad acquistarti un Case Usb o eSata e collegarlo come HD esterno?