ACCESSO REMOTO A QNAP DA CARTELLA CONNESSA

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
CERESI

ACCESSO REMOTO A QNAP DA CARTELLA CONNESSA

Messaggio da CERESI »

E' possibile far condividere una cartella sul nas ed accedervi da un qualunque pc da remoto attraverso "connetti unità di rete" ??

Grazie!
edo
Contatta:

Re: ACCESSO REMOTO A QNAP DA CARTELLA CONNESSA

Messaggio da edo »

Certo, leggiti i vari post nella sezione DDNS Port Forwarding (dove ti ho spostato) e successivamente se avrai altri dubbi…. chiedi.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
CERESI

Messaggio da CERESI »

Intanto grazie per le info. Ho letto un bel pò di post a riguardo, ma ho ancora alcuni dubbi:
Partendo dal fatto possiedo un router zyxel prestige serie 2000, ho la difficoltà a replicare le porte (21,80,8080) all'indirizzo locale del NAS, mi dà errori come se le le porte in questione fossero già replicate in altri indirizzi. Ho deciso allora di cambiare le varie porte del Nas ed effettuare il reindirizzamento nel router.
Al momento da un pc remoto riesco ad accedere al Web Configurator, ma non tramite ftp. Pur configuando il servizio e abilitando le porte non riesco, o meglio riesco in parte. Se tento una connessione in ftp ottendo il messaggio di errore :"Impossibile accedere alla cartella verificare che il nome file sia valido e accertarsi did isporre tutte le autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. A connection with the server could not be established." E' inutile dirlo ma l'accesso lo faccio eseguire con le credenziali di amministratore e punto alla cartella public che è libera da ogni restrizione.
Ho attivato i vari servizi: FTP, mycloudnas. Non ho reputato necessario gestire il DDNS vista la presenza di un ip fisso.
Sono sulla strada giusta?
Grazie
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Si, la strada è quella giusta, verifica esattamente i privilegi delle cartelle condivise, al limite prova in quella Pubblic.
Come servizio FTP hai attivato quello standard?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
CERESI

Messaggio da CERESI »

Si, già punto alla cartella public proprio per essere sicuro, ma niente. Si i servizi ftp sono quelli standard.
Altri suggerimenti??
CERESI

Messaggio da CERESI »

OK tutto risolto, come prevedibile il router faceva un pò di testa sua. Resettato e impostato tutti i parametri per bene ed adesso riesco ad accerere in ftp da remoto.

Mi ritrovo la necessità di mappare come unità di rete l'area ftp del nas. Vorrei ottenere una lettera di unità che punti al percorso ftp. E' possibile? Perchè ho fatto delle prove ma senza alcun risultato.
Rispondi