Tra qualche giorno mi arrivera' il disco da 2 tb e quindi quello montato andra' in pensione
La mia domanda e': posso salvarmi la struttura ed i files?? ( stile norton ghost??) per poi ripristinare il tutto?
Oppure mi tocca salvarmi i files e poi ricrearmi la struttra sul nuovo hd e ricopiare ogni files sulla sua directory di appartenenza??
esempio: ho tre cartella sula nass : pippo, pluto e paperino ed ognuna ha dei files all' interno.
Domani che cambio hd come faccio a farmi un backup di pippo pluto e papaerino completo e ripristinarlo nella stessa maniera ????
Cambio disco Ts110 cosa consigliate per Backup??
Re: Cambio disco Ts110 cosa consigliate per Backup??
Purtroppo non esiste una soluzione "indolore" ufficiale. Quello che mi viene in mente sarebbe di spostare il disco attualmente nel NAS su un PC/Linux, se riesci a fargli leggere i dati a quel punto puoi mettere il nuovo disco nel NAS e trasferire i dati dal PC/Linux. Certo un backup delle cose importanti me lo farei cmq!
Secondo me colleghi il vecchio disco ad un box esterno usb o un adattatore usb-sata e lo colleghi direttamente al nas dopo aver installato il nuovo disco, così il trasferimento dovrebbe essere più veloce.
ciao
ciao
...scusatemi ma magari mi sono espresso male io.
Io il backup di tutti i files l'ho fatto e nn sarebbe stato quello il problema
la mia domanda era solo rivolta se ci fosse un utility per fare un backup , compreso files, di tutta la sua struttura interna.
Vi dico , comunque, cosa io ho fatto e se la cosa che vorrei fare e' possibile.
Mi sono copiato tutte le cartelle condivise nel nas, con le relative sottocartelle.
La domanda ora e': nel momento che andro' a ripristinare il tutto posso copiare le cartelle come sono oppure le devo creare a manina sul mio nas e poi ripristinare solo i files che ne facevano parte???
Io il backup di tutti i files l'ho fatto e nn sarebbe stato quello il problema
la mia domanda era solo rivolta se ci fosse un utility per fare un backup , compreso files, di tutta la sua struttura interna.
Vi dico , comunque, cosa io ho fatto e se la cosa che vorrei fare e' possibile.
Mi sono copiato tutte le cartelle condivise nel nas, con le relative sottocartelle.
La domanda ora e': nel momento che andro' a ripristinare il tutto posso copiare le cartelle come sono oppure le devo creare a manina sul mio nas e poi ripristinare solo i files che ne facevano parte???
-
ti fai un backup delle impostazioni del nas (account utente, nome del server, configurazione di rete e così via), metti il disco nuovo, ripristini le impostazioni e copi i file salvati
ok...quindi dalle vs. risposte deduco che , come credo dicesse luciano, il ghost nn si puo' fare.
Grazie lo stesso e buona domenica
Grazie lo stesso e buona domenica