Pagina 1 di 1

Problema HD

Inviato: 27 feb 2011, 04:40
da Brembo
Ciao a tutti, dopo svariati mesi di utilizzo del mio TS-219P, qualche giorno fà prendo un SAMSUNG HD204UI da affiancare a quello già presente, ma anche se compreso nella lista degli HD compatibili non c'era verso di farglielo vedere : Blink : ... allora, ho avuto la brillante idea, di estrarre quello primario nello slot 1 e di metterlo lì, e da lì è stato riconosciuto e mi ha fatto tutto il procedimento per l'installazione : Thumbup :

Ora però ho un bel problema : Sad : , rimettendo tutto come prima, cioè HD1 nello slot 1, tutti i dati che c'erano non sono più visibili, anche se presenti nello spazio occupato, come tutte le varie impostazioni che c'erano in precedenza : Frown : ... è possibile ripristinare la mia enorme kazzata ???

Grazie in anticipo : Love :

Re: Problema HD

Inviato: 28 feb 2011, 14:51
da Brembo
Non c'è proprio nessuno, che mi può aiutare : Sorry! : ?!?!

Re: Problema HD

Inviato: 01 mar 2011, 10:05
da luciano
Vai in "Gestione Diritti di Accesso" quindi in "Cartelle Condivisione" e poi premi il pulsante a dx "Ripristina Condivisioni di rete predefinite". Questo dovrebbe risolvere il problema.

Re: Problema HD

Inviato: 01 mar 2011, 16:13
da Brembo
Purtroppo nulla da fare : Sad :

Re: Problema HD

Inviato: 01 mar 2011, 19:07
da unreal64
@brembo, scusa io non sono sciuro di aver capito:
per caso dopo aver sostituito il disco 1 originale con quello nuovo, hai per caso messo il disco vecchio nello slot 2 durante il processo di installazione?

se hai fatto così, temo che tu abbia perso tutto... : Eeek :

ps: ma prima avevi un disco soltanto?

Re: Problema HD

Inviato: 01 mar 2011, 21:06
da luciano
Tutto risolto. In questi casi basta andarsi a cercare - via telnet/SSH - le vecchie share che contengono ancora i dati e dargli il nome di quelle attualmente in uso.

Brembo adesso aveva le share di sistema che si chiamano senza la Q davanti (cosa che dovrebbe essere solo sui modelli TS-x59 e questo non mi è chiaro come sia accaduto a fronte dello scambio di disco), mentre i dati erano ancora nelle vecchie share con la Q davanti. E' stato quindi sufficiente rinominare le share per far tornare tutto a posto, ad es:

Multimedia > QMultimedia.old
QMultimedia > Multimedia

Brembo quando sarai sicuro che tutto è al suo posto puoi entrare in console (telnet/SSH) e cancellare tutte le directory vecchie con il comando:

Codice: Seleziona tutto

rm -r /share/HDA_DATA/Q*.old

Re: Problema HD

Inviato: 01 mar 2011, 22:37
da unreal64
luciano ha scritto:Brembo adesso aveva le share di sistema che si chiamano senza la Q davanti (cosa che dovrebbe essere solo sui modelli TS-x59 e questo non mi è chiaro come sia accaduto a fronte dello scambio di disco)
veramente sul mio 219p+ inizializzato con FW 3.4.0 io non ho nessuna cartella che inizia con la Q.. (infatti all'inizio pensavo ci fosse qualcosa che non andava.. )

sono contento comunque che sia tutto a posto per brembo! :)

Re: Problema HD

Inviato: 01 mar 2011, 22:51
da luciano
Ah allora hanno cambiato qualcosa nella 3.4.0 ... senza avvertire ... : Andry :

Re: Problema HD

Inviato: 01 mar 2011, 22:53
da Brembo
Risolto solo grazie al mitico Luciano : Chessygrin :

... carltelle OLD eliminate : Wink :

Re: Problema HD

Inviato: 02 mar 2011, 10:26
da luciano
P.S. confermo che con la 3.4.0 le cartelle di sistema vengono nominate senza la lettera Q davanti... : Eeek :