Pagina 1 di 1

/sbin/bcclient

Inviato: 20 feb 2011, 18:09
da unreal64
Salve
qualcuno di voi sa a cosa serve / cosa fa l'eseguibile in oggetto?
fin da quando ho installato il NAS la prima volta l'ho trovato tra i processi attivi... siccome dopo svariate ore di funzionamento il fringuello mi crea 30-40 sotto-processi (non so come difinirli, in htop vedo una caterva di righe con "/sbin/bcclient"), vorrei capire a che serve. se provo a killare il processo "principale", (quello che ha come figli tutti gli altri, per capirci) la connessione web e quella ssh rimangono comunque attive (non ho idea se altri servizi smettano di funzionare), il processo riparte (con relativo warning) e apre solo 2-3 sotto-processi.. e' con il passare del tempo che questi aumentano e non capisco perchè.

non è che sia un vero problema, ma mi piacerebbe capire cosa fa questo affare (su google non ho trovato niente che mi soddisfasse) e soprattutto, se a me non serve, come fermarlo.

ps: ho notato che hanno risolto un bug nel firmware 3.3 relativo a questo eseguibile che si riavviava di continuo.. a me comunque non succede.
Ho il NAS configurato come in firma. Ciao a tutti!

Re: /sbin/bcclient

Inviato: 20 feb 2011, 18:15
da unreal64
ah dimenticavo! ho 1 hdd USB sempre connesso (e l'UPS sempre connesso..)

Re: /sbin/bcclient

Inviato: 21 feb 2011, 12:57
da unreal64
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=1 ... nt#p146447

ok ora ho capito a cosa serve... ho provato a postare sul forum ufficiale per vedere se riescono a darmi una mano per fermare questa "scheggia impazzita"...

Re: /sbin/bcclient

Inviato: 24 feb 2011, 16:43
da unreal64
ci avevo sperato, ma anche riflashare il firmware non ha funzionato. oggi pomeriggio erano una 40na i processi aperti, e gli hard disk del NAS giravano sempre... bah!!

qualcuno potrebbe gentilmente controllare se questo processo gira sempre da lui?? sarò costretto a mettere una riga in cron per eliminare sto processo ogni ora mi sa... :(

Re: /sbin/bcclient

Inviato: 27 feb 2011, 22:10
da mkappa74
Scusa se vado OT, ma vedo che ha idue hard disk Seagate Green uguali a quelli che vorrei comprare (anch'io ho un 219T). Ne approfitto per chiederti se, a aprte il problema del post, vanno bene e vanno "in letargo" come si deve. Ciao e grazie.

Re: /sbin/bcclient

Inviato: 27 feb 2011, 22:15
da unreal64
ciao
guarda in realtà il problema del post sembra essersi risolto.. era dovuto ad un problema con la rete. se nei prossimi giorni non avrò più il problema scriverò anche cos'era, tanto per lasciarlo ai posteri ;)


gli hdd comunque non c'entravano nulla e da quando ho cambiato le impostazioni di rete che creavano problemi vanno pure regolarmente in st-by! sono molto sileziosi e in generale sono soddisfatto! :-)

Re: /sbin/bcclient

Inviato: 28 feb 2011, 22:00
da unreal64
Rispondo per dire che il problema finalmente è stato risolto (spero definitivamente).

Pare che tutto nascesse dal fatto che, utilizzando il modem router standard di Alice, non ho assegnato al NAS un indirizzo LAN fisso, ma l'ho messo in DHCP.
In pratica è come se ogni tot minuti (o ore?) il router interrompesse per pochi secondi la connettività al NAS per poi ridargliela subito dopo con lo stesso IP. Questo faceva letteralmente impazzire il processo [bcclient] che si riproduceva a dismura. Il risultato era che nel giro di poche ore il NAS era irragiungibile ed inutilizzabile.

Soluzione: impostare un IP fisso (ma vaff!!)

Saluti a tutti :D

Re: /sbin/bcclient

Inviato: 02 mar 2011, 19:46
da pol20
Confermo il problema e la soluzione :D