Pagina 1 di 1

Wake on lan - problemi accensione da remoto

Inviato: 14 feb 2011, 11:03
da Marchi Matteo
Ragazzi ho un piccolo problema. Quando mi connetto al TS-459 Pro+ da remoto, al termine del mio lavoro, riesco tranquillamente a spengerlo, ma se voglio riattivarlo tramite il Finder non ho nessuna risposta........Non credo che sia una cosa normale.......Potete aiutarmi?

Re: Wake on lan - problemi accensione da remoto

Inviato: 14 feb 2011, 22:25
da edo
Se l' hai spento totalmente e cerchi di attivarlo (sempre che WOL sia attivo nelle preferenze), l' unico modo è quello di inviargli un comando WOL, sono MagicPacket che molti Router filtrano inibendone l' utilizzo da remoto.
Se cerchi di attivarlo solo chiamandolo con AFP (visto che parli di Finder) o attraverso l' interfaccia web, si riattiverà solo se è in stato di ibernazione (dischi fermi) ma non si accenderà se è in Stby.

Re: Wake on lan - problemi accensione da remoto

Inviato: 15 feb 2011, 13:51
da Marchi Matteo
La mia attuale configurazione è questa:
- router Telecom, switch, router netgear (wifi), Nas.....
Non so se il router di Telecom inibisce l'ingresso di cui parli, ma probabilmente si. Ti chiedo allora: c'è un modo per disabilitare questo blocco.
Se il venerdì sera voglio utilizzare il NAS da remoto (e quando ho terminato spengerlo), vorrei che non mi rimanesse inutilmente acceso fino al lunedì mattina. Nel contempo se mi capita che il sabato mattina lo devo utilizzare, se l'ho precedentemente spento, non risco più ad accedervi.
Come alternativa è evidente che è più semplice lasciarlo in stand-bay........

Re: Wake on lan - problemi accensione da remoto

Inviato: 15 feb 2011, 14:36
da edo
Non conosco in specifico i tuoi modelli di Router, ma quasi certamente non esiste la possibilità di fargli digerire i MagicPacket.
Puoi sempre fare una programmazione di accensione al Lunedì ( o ad ogni giorno desiderato), se lo spegnerai al Sabato non potrai accedervi fino a quando non si accenderà in automatico.
Alla fine è solo una questione di calcolo di consumi:

Codice: Seleziona tutto

Spento (WOL non Attivo) = 0.05W
Spento (WOL Attivo) = 1W
Sleep Mode = 19W
Attivo = 35W

Re: Wake on lan - problemi accensione da remoto

Inviato: 25 apr 2011, 01:06
da Marchi Matteo
Ho il router di Telecom come primo accesso della linea e successivamente ho un Netgear DGN1000 che mi funge da access point in quanto il Telecom non è wi-fi

Re: Wake on lan - problemi accensione da remoto

Inviato: 01 mag 2011, 18:04
da sguglielmo
Se ti procuri un router che supporti dd-wrt accedendo dall'esterno (magari via DDNS) hai la possibilità di attivare il WOL sui dispositivi connessi e quindi, dalla pagina web del router riattivare le macchine che vuoi (programmabile anche in automatico).
http://www.wolcenter.com/images/dd-wrt_wol.JPG
Ciao

PS: Esistono ovviamente anche altri router che lo fanno, ma presumibilmente hanno un costo maggiore ( io ad esempio uso il Frtiz Box!)

Re: Wake on lan - problemi accensione da remoto

Inviato: 02 mag 2011, 09:28
da Marchi Matteo
Faccio prima.......lo lascio sempre acceso e stop.......
Magari controllo che il mio router supporti i MagicPacket di cui mi parlava edo prima.......