Pagina 1 di 1
Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 08 feb 2011, 15:30
da compare@libero.it
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio TS219P che aggiornatissimo mi stà letteralmente facendo impazzire, in una rete cablata GIGALAN con la PS3 i films sia dvx che dvd si vedono a scatti, nei dvx prima si blocca l'audio e si vede il fil per qualche secondo poi si blocca il video e si sente l'audio per poi ripartire assieme, invece con i dvd il blocco è simultaneo.
Utilizzando un'altro nas i film si vedono che è una meraviglia
Ho provato di tutto mi manca quello di sostituire i dischi....
qualcuno ha idea cosa possa essere successo...
PS stranamente quando carico qnap finder mi segnala sempre un erroresu firmware status (failed to check) (ho sempre utilizzato inoltre l'aggiornamento automatico da browser non funziona devo farlo sempre a mano... nota che tutti gli aggiornamenti sono stati eseguiti correttamente senza mai nessun problema con i firmware rilasciati per la versione del mio TS219P e il sistema è sotto gruppo di continuità)
Re: Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 08 feb 2011, 19:27
da edo
Le Informazioni del Sistema cosa dicono?
Hai provato a riavviare il NAS?
Re: Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 08 feb 2011, 19:41
da jekyll
Ha me è capitato un paio di volte visualizzando i divx da xbox360.
Ho risolto riavviando il nas.
Che versione di twonky server stai utilizzando? quella distribuita con nas? Se si, potresti provare ad installare la versione 6 che trovi come pacchetto. Dicono che risolva molti problemi. Disattivi quella integrata e installa quella dal pacchetto.
Io non ho ancora provato.
Qualcuno può dire se dopo aver installato la versione 6 bisogna riconfigurare qualcosa o se prende la configurazione già utilizzata dalla versione 5 preinstallata?
ciao
Re: Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 08 feb 2011, 20:53
da n3rv0x
Controlla l'hard disk se ci sono errori
Re: Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 10 feb 2011, 14:14
da compare@libero.it
Ho provato tutte le soluzioni possibili, sia quella di installare la TM6 (disabilitando quella interna) sia quella di riavviare il NAS. CON TM6 il processore và alle stelle 98% di utilizzo mentre con quello integrato il processore è utilizzato in modo variabile con picchi che vanno dal 30 al 90% ma stazionari in media al 30%, in ogni caso il problema è sempre lo stesso. Non ho PKG installati (quelli che avevo li ho rimossi quasi tutti) ad esclusione di MySql. Premesso che inizialmente ha sempre funzionato senza mai nessun problema, solo dopo un'aggiornamento (tolto dal sito), che ho rimosso e ripristinato con la versione precedente ha avuto problemi. Pensate che sia il caso di inviarlo in assistenza???
Re: Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 13 feb 2011, 23:14
da enigma_lan
Anche io quando guardo alcuni filmati attraverso la xbox 360 vanno a scatto , ho l'ultima versione di Twonky 6.0.30 , con la versione che esce di default non avevo nessun problema ,guardavo tutto senza problemi .
Re: Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 14 feb 2011, 15:55
da Jean-Luc Picard
se il processore viene utilizzato al 98% ci sono dei problemi, in quanto il servizio twonky occupa si e no un 2%, controlla in amministrazione "gestione sistema" se ci sono dei processi che mandano alle stelle il processore
Re: Visualizzazione a scatti dei films con TS219P
Inviato: 10 apr 2012, 12:47
da compare@libero.it
Salve a tutti e grazie per le varie risposte, mi sembra doveroso informare coloro che hanno risposto (anche se con tremendo ritardo) il motivo del problema e quale soluzione ho adottato.
La cosa la sono venuta a scoprire solo dopo aver acquistato un nuovo TS-259Pro+ e smontando i due HDD dal TS219P per montarli su un computer, bene uno di questi era guasto nella elettronica.
Fortunatamente la Western Digital offre un supporto di garanzia efficentissimo, il disco mi è stato sostituito con un altro nuovo. Nel frattempo ho acquistato altri dischi tutti della serie Western Digital Caviar Black la cui garanzia di 5 anni mi permette di vivere tranquillamente.
Grazie per l'aiuto e i suggerimenti.