Pagina 1 di 1

Ancora su Itunes

Inviato: 28 gen 2011, 20:00
da fedeken
Ciao a tutti, è da un po che non mi faccio vivo... finchè dura...

Ho aggiornato il mio ts109II al firmware 3.3.0, abilitato timemachine per il mio mac, abilitato il server itunes (vedevo in itunes le playlist che avevo creato sul nas), installato mldonkey, configurato il router per la download station e...

... come per magia non riesco piu a vedere il contenuto di qmultmedia da itunes, quando clicco sul server che ho chiamato NASHOME sotto CONDIVISE il mac sta un po li, pensa e poi non mi fa vedere niente.

Ho cercato in lungo e in largo discussioni e problematiche simili, ma spesso vengo riportato a versioni piu vecchie di firmware, o a casi leggermente diversi, chi mi puo dare una mano?

sopratutto a capire come mai da un momento all'altro... non va piu...

Grazie mille.

Re: Ancora su Itunes

Inviato: 30 gen 2011, 11:38
da thirdeye
Hai aggiunto delle directory ultimamente? Perchè di solito fa così quando sono presenti files nascosti (che crea il mac,e tu inconsapevolmente li condividi dal nap)

Re: Ancora su Itunes

Inviato: 30 gen 2011, 19:19
da fedeken
Ho risolto cancellando tutto il contenuto della cartella "musica" sotto "qmultimedia" e ricopiando da capo i file mp3, quando ho copiato delle cartelle il servizio si è di nuovo interrotto ed ho notato che all'interno delle cartelle erano presenti alcuni file con simboli strani...

grazie

Re: Ancora su Itunes

Inviato: 31 gen 2011, 18:31
da thirdeye
Usa un client ftp per copiare i files da mac a nas, così visualizzi effettivamente quali files stai copiando. Cyberduck o anche muCommander (che è un semplice file manager ma ti permette di visualizzare anche i files nascosti). Prima di copiare una directory, dal client ftp, aprila per vedere se dentro sono presenti file nascosti.

Re: Ancora su Itunes

Inviato: 04 feb 2011, 08:46
da fedeken
Ok. Proverò questa sera.

grazie a tutti

Re: Ancora su Itunes

Inviato: 05 feb 2011, 19:56
da viscontigiorgio
Scusate ho anch'io lo stesso problema dovuto sicuramente a file con caratteri "strani" infatti ho fatto delle prove mettendo in Multimedia solo alcune cartelle di file mp3 "puliti" e il problema non si è presentato, itunes vede il nas in condivise e i file al suo interno.
Ora il problema però è che la mia libreria contiene circa 25.000 file come faccio a controllare la presenza di caratteri speciali all'interno di tutte le sottocartelle (artisti,album,brani) esiste un metodo semplice e "automatico"????