Pagina 1 di 1
Apple NetWorking
Inviato: 03 gen 2011, 23:44
da Baguera
[youtube]dEYihYRL-v0[/youtube]
Ciao ragazzi,
Volevo farvi una domanda in merito ad un' impostazione fra il NAS di Q-nap ed il Mac.
Guardando questo video che vi ho postato, il mio problema si trova al 50esimo secondo, quando clicco su apple networking in quella schermata a me non compare la scheda Bonjour con le spunte per WebAdministration, Sampa ecc.... sapete quale potrebbe essere il problema?
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
Re: Apple NetWorking
Inviato: 04 gen 2011, 01:29
da edo
Che firmware hai installato sul tuo NAS?
Il filmato si riferisce alla versione 3.0.0, abbastanza differente dalla attuale 3.3.6.
Nel odierno firmware se premi sul icona del servizio Apple ti permette solo di attivarne lo stato, le preferenze Bonjour sono state raccolte in una sezione apposita.
In pratica quale è il tuo problema?
Re: Apple NetWorking
Inviato: 04 gen 2011, 16:30
da Baguera
Grazie per l' interessamento Edo.
Ho installato l' attuale firmware, quello rilasciato recentemente.
Ho il NAS di Qnap da ottobre ma soltanto per queste feste natalizie ho avuto un po' di tempo per esplorarne le potenzialità, fino ad ora l' ho usato soltanto in maniera molto limitata, ovvero come supporto di memoria per timemachine.
Quello che non mi è chiaro Edo è come si può sfruttare il Nas con iphoto e itunes, ho guardato il video ma mi sfugge qualcosa.
HO controllato anche la guida dell'utente qui sul forum ma il mio punto debole sono appunto le interazioni fra itunes ed iphoto col NAS, non ho ben capito quali particolari vantaggi può dare il NAS agli utenti Apple.
Grazie ancora Edo.
Re: Apple NetWorking
Inviato: 04 gen 2011, 17:48
da edo
Il discorso non è propio semplice da fare in 2 parole, esistono molti argomenti sul forum che ti potranno aiutare a comprenderne l' utilizzo, MAC o PC non cambia.
Le caratteristiche particolari per il mondo MAC sono sicuramente la condivisione di itunes e il BackUp con TimeMachine.
Per quanto riguarda iPhoto, personalmente l' utilizzo che ne faccio è quello di avere la libreria sul NAS (dato che è di qualche centinaio di Giga) e mi lascia più libero HD del MacMini, ovviamente insieme ad i film e alla libreria di itunes.