Problema permessi con DDNS

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
marcomazza83
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2010, 22:52

Problema permessi con DDNS

Messaggio da marcomazza83 »

Ciao a tutti,
ho installato ieri il mio nuovo QNAP nmp 1000P. Ho impostato l'indirizzo ip dinamico ma con DHCP prenotato, in questo modo dovrebbe avere sempre lo stesso indirizzo in quanto anche gli altri apparecchi sono tutti prenotati.
Dopo aver attivato il DDNS, il web server e quant'altro, ho creato il dominio DYNDNS.ORG per poter effettuare l'accesso da internet.
Ovviamente provando dal mio IMAC, connettendo al dominio xxx.dyndns.org mi ritrovo sulla pagina del router (ma credo sia normale in quanto viaggiamo sulla stessa lan).
Provando a fare l'accesso da lavoro o dall'iphone riesco ad entrare nella pagina del qnap. Prima di accedere ho copiato un file di testo in una cartella test appositamente creata(alla quale ho datto accesso di lettura e scrittura a tutti).
Eccoci al problema, riesco ad entrare come utente admin nella pagina del qnap da un terzo computer, riesco a visualizzare il file di testo ma quando ci clicco sopra per vederne il contenuto o scaricarlo mi dice che non ho i permessi per visualizzare il file. ho provato a cambiare i permessi utente, del gruppo administrators e del gruppo everyone ma cmq io li mescoli non riesco cmq ad aprire il file, nè da iphone ne da terzo computer.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere ? scusate la lunghezza del post :)
grazie in anticipo...
Rispondi