Problema lettura HD dopo che sono passati dentro QNAP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Taotec

Problema lettura HD dopo che sono passati dentro QNAP

Messaggio da Taotec »

Salve

chiedo aiuto perchè questìoggi ho installato 2 hd nel mio qnap nuovo, hd provenienti da windows e di cui uno senza nulla e uno sul quale ho lasciato ingenuamente file video, foto e quant'altro desideroso di li a poco di condividerle tramite qnap. Tuttavia una volta installati ed avviata la prima procedura guidata per settare il nas sono arrivato al penultimo passaggio quando la suddetta chiede se fare raid o meno etc etc con in evidenza una bella scritta rossa che mi avvertiva che poi i dischi avrebbero perso tutti i dati presenti.
In allarme allora ho staccato gli hd per salvare subito il contenuto lasciato su uno dei 2 ma adesso non riesco a farli leggere a win in nessun modo dato che è come se fossero stati già modificati con file system ext (senza però essere stati formattati).
Come faccio a recuperare i miei dati???????? : Sad :
DjMarvel

Re: Problema lettura HD dopo che sono passati dentro QNAP

Messaggio da DjMarvel »

c'è scritto chiaro e tondo che una volta inseriti nel qnap questi cambiano file system quindi si formattano...

ora però devi chiederti se riesci a recuperare i file anche senza file system ntfs ...
meglio se non lo tocchi al momento quel disco....
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Taotec

Messaggio da Taotec »

Si infatti me ne sono accorto : Sad : Suggerimenti?

Grazie
DjMarvel

Messaggio da DjMarvel »

prova a chiedere al forum di supporto di Debian .... forse li sono + competenti in questo caso
ora il qnap non centra più niente... la questione è tutta tra Te, il disco e il file system ext3/4
: Doctor :
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Rispondi