TWONKY E LETTORE 4GEEK
-
TWONKY E LETTORE 4GEEK
Ho un QNAOP 219-P + che stò cercando di configurare per renderlo come lettore multimediale per il prodotto Dyplo della 4Geek. Si tratta di un lettore multimediale con hard disk interno che legge tutti i formati video audio etc. Come supporto di rete utilizza il protocollo UPnP. Ho configurato il Twonky di base all'ultimo firmware installato sul QNAP (3.3.7 build 1213T) e noto che il 4geek riconosce il twonky solo che se avvio la riproduzione di un film la trasmissione và a scatti con continui blocchi. Il 4geek è collegato in rete tramite access point wireless in quanto non posso collegare la lan direttamente al router con il cavo ethernet. La cosa strana è che se eseguo la riproduzione del film tarmite il mio portatile dalla pagina web http://indirizzoIP-QNAP:9000/webbrowse si vede senza alcun blocco e anche il portatile si connette ad internet tamite wireless. E' possibile risolvere il problema? Possibile che sia un problema di codec del 4geek (non credo in quanto lo stesso film se lo installo sl disco interno del 4geek parte senza blocchi).
-
Re: TWONKY E LETTORE 4GEEK
ragazzi non voglio la pappa pronta ma un aiuto altrimenti non riesco ad andare avanti. Non rovando una guida alla configuraziione del Twonky Media Server sto andando a naso.
1) Per prima cosa nella sessione periferiche devo nserire il mac adress del lettore della 4geek e và bene indicare generic Media recevier? Come faccio ad indicare l'indirizzo Ip relativo? In automatico non lo genera.
2) In Multimedia Station ho creato le cartelle pubbliche video, musica e foto inserendo dei contenuti ma in browser multimediale vedo solo la cartelle video con i relativi contenuti (se avvio la visione avviene regolarmente senza scatti)
3) devo aprire delle porte sul router?
4) In plugin Qkpg si trovo twomkymedia 4. Si tratta di una versione precedente a quella implementata nel firmware Qnap (versione 5.1.6) o è un altra cosa?
Possibile che la visione a scatti sul lettore 4geek sia dovuto al fatto che nella sezione periferiche trovo l'indirizzo Ip del lettore della 4geek assegnato in automatico ad un mac adress che non è riferito al lettore suddetto bensi al Dreambox 800 anchesso collegato in rete? Per il momento ho deselezionato il mac address
del dm800
1) Per prima cosa nella sessione periferiche devo nserire il mac adress del lettore della 4geek e và bene indicare generic Media recevier? Come faccio ad indicare l'indirizzo Ip relativo? In automatico non lo genera.
2) In Multimedia Station ho creato le cartelle pubbliche video, musica e foto inserendo dei contenuti ma in browser multimediale vedo solo la cartelle video con i relativi contenuti (se avvio la visione avviene regolarmente senza scatti)
3) devo aprire delle porte sul router?
4) In plugin Qkpg si trovo twomkymedia 4. Si tratta di una versione precedente a quella implementata nel firmware Qnap (versione 5.1.6) o è un altra cosa?
Possibile che la visione a scatti sul lettore 4geek sia dovuto al fatto che nella sezione periferiche trovo l'indirizzo Ip del lettore della 4geek assegnato in automatico ad un mac adress che non è riferito al lettore suddetto bensi al Dreambox 800 anchesso collegato in rete? Per il momento ho deselezionato il mac address
del dm800
Perdonami ma con così tanta carne sul fuoco é difficile disinguere come cucinare......
Nel TwonkyMedia non serve fare molto, una volta attivato attraverso il menu
Applicazioni - Server Multimediale UPnP
Accedi alla pagina web di configurazione e scegli semplicemente le cartelle che vuoi condividere come audio, video e foto e niente altro.
Qualsiasi lettore TwonkyMedia vedrà il tuo server senza fare settaggi, sul eventuale Router non serve attivare nulla e nemmeno aprire porte specifiche.
Se vuoi, vista la possibilità che il wireless sia il collo di bottiglia del tuo sistema, fai una prova collegandoti con un cavo e vedi cosa succede.
Come info di che tipo di filmato stiamo parlando? FullHd? In Mkv , 24p, con che bitrate?
Nel TwonkyMedia non serve fare molto, una volta attivato attraverso il menu
Applicazioni - Server Multimediale UPnP
Accedi alla pagina web di configurazione e scegli semplicemente le cartelle che vuoi condividere come audio, video e foto e niente altro.
Qualsiasi lettore TwonkyMedia vedrà il tuo server senza fare settaggi, sul eventuale Router non serve attivare nulla e nemmeno aprire porte specifiche.
Se vuoi, vista la possibilità che il wireless sia il collo di bottiglia del tuo sistema, fai una prova collegandoti con un cavo e vedi cosa succede.
Come info di che tipo di filmato stiamo parlando? FullHd? In Mkv , 24p, con che bitrate?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
-
La cosa strana è che il film si vede perfettamente se lo apro dalla pagina web del Twonky utilizzando un portatile anch'esso collegato tramite wireless. Si tratta di un formato avi dvd.rip di 1,4 gb. Scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere il bitrate? La riproduzione dei brani musicali avviene normalmente. In questo caso la partenza della riproduzione avviene lentamente ma poi l'esecuzione è fluida.
Se il PC si connette al NAS e riproduce senza scatti è plausibile che sia il tuo Lettore ad avere problemi, potrebbe collegarsi in una velocità inferiore rispetto al PC.
Prova a collegarlo con il cavo, anche volante!
Prova a collegarlo con il cavo, anche volante!
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
-
Non ho ancora avuto modo di fare la prova ma ho letto in un sito che come lettore tramite Wifi non è dei migliori. Quindi a questo punto credo di aver sbagliato acquisto. Voi che siete esperti potresti indicare quali sono le caratteristiche importanti per poter acquisire tramire Wifi un video ad alta definizione? Meglio ul lettore con protocollo Unpn o orientarsi verso una unità configurabile in rete tramite Samba/Nfs? Mi consigliate un prodotto affidabile che mi permetta di lavorare con il Qnap 219p+ e che abbia un costo abbordabile dal momento che siamo pieni in casa di aggeggi multimediali (ps3 wii etc) . Mi ero orientato sul Dyplo per il costo (pagato € 50)
-
@edo;@luciano mi potete consigliare per favore sull'argomento?