limite ipcam su nas

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
k0ral

limite ipcam su nas

Messaggio da k0ral »

Ciao a tutti,
sto cercando di mettere su un impianto di videosorveglianza e di usare un nas qnap.
Tra quelli scelti (ts210 o TS-119P+) e ho visto che hanno il limite di 2 ipcam.
MA..non ho capito..questo limite riguarda soltanto la gestione col software surveillance station?
Se io uso il nas solo come dispositivo dove inviare i video registrati a seguito di un allarme rilevato col motion detection ho sempre il limite di 2 ipcam?
edo
Contatta:

Re: limite ipcam su nas

Messaggio da edo »

Se usi l' applicativo presente su NAS, il limite e di 2 telecamere, se usi il NAS come archivio dove tutte le tue telecamere scaricano direttamente il video dei propri allarmi, non c' è limite se non quello fisico di utenti e della banda.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
lume70

Messaggio da lume70 »

c'è modo di aumentare le telecamere gestite dal software di videosorveglianza del qnap?
qualcuno conosce un altro software di videosorveglianza che possa girare sul qnap?
TS-239
lume70

Messaggio da lume70 »

lume70 ha scritto:c'è modo di aumentare le telecamere gestite dal software di videosorveglianza del qnap?
qualcuno conosce un altro software di videosorveglianza che possa girare sul qnap?
Mi rispondo da solo... Si c'è modo acquistando le licenze aggiuntive.
TS-239
desmomax

Messaggio da desmomax »

ciao,
e' anche mia intenzione collegare uno o due ipcam per registrazioni sul mio QNAP TS-212

vorrei capire una cosa : posso installare un ipcam wireless e poi impostare che registri direttamente sul nas? devo obbligatoriamente usare il surveillance residente in qnap? quali vantaggi porta usare il software residente di qnap?

grazie a chi mi possa aiutare.

max
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao max,
nella tua rete puoi ovviamente installare tutte le ipcam che vuoi, il discorso QNap è differente.
Il nas ti fa gestire "a modo suo" (come Lavazza) al max un certo num di cam, utilizzando per la gestione il SUO software proprietario, pertanto soggetto alle limitazioni della licenza: tale licenza è esclusivamente per il numero delle IP gestite attraverso il NAS stesso.
Ad esempio io ho 3 ip cam, e tutte quante salvando le img direttamente via ftp sul nas, ed il nas nemmeno se ne accorge. Se però io volessi attivare qualche meccanismo particolare che ha il suo SW, devo per forza passare per il nas.
A mio parere pertanto è preferibile utilizzare le IP cam per i fatti loro per diversi motivi:
1) Più versatile la configurazione di ognuna, con un minimo di elaborazione;
2) Nessun problema di compatibilità col NAS (ad oggi non "vede" ancora alcune webcam);
3) Possibilità di programmare ogni webcam come vogliamo sfruttando in pieno TUTTE le proprie potenzialità;

Tuttavia il difetto principale può essere quello che un eventuale Firewall aziendale potrebbe inibire alcune porte, ad allora addio all'accesso da remoto alle webcam....

Io consiglio sempre di fare prove per alcuni giorni, per testare la bontà/praticità/comodità/efficienza delle due soluzioni, e valutare in seguito la necessità di attivare licenze aggiuntive per le webcam...

Spero di averti dato qualche info in più e di non averti creato confusione !!

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da Enrique »

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un'informazione. Il costo delle licenze aggiuntive è una tantum oppure è un canone annuale?

Grazie
delsi

Messaggio da delsi »

Una tantum.
Ciao
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”