Pagina 1 di 1

problema connessione diretta nas -> pc

Inviato: 25 nov 2010, 12:46
da hardstyler
come ho già riportato nel forum inglese: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=37270

avevo prima un ts-110 configurato con l'applicazione Finder la quale mi aveva abilitato qualcosa anche nel OS Windows 7 64 bit. l'ho dato via, ho disinstallo sia qget che il finder. Ho installato il finder e qget non appena ho avuto il ts-119 per il quale però tutt'ora non c'è verso che il Finder me lo rilevi, ma difatto io il ts-119, come il precedente 110 li ho sempre usati tranquillamente per qualunque cosa, sia accesso diretta da esplora risorse, sia da interfaccia web, funziona tutto quanto in pratica.

Attenzione, il Finder vedeva il ts-110 ma non mi vede il ts-119 e non ne vengo fuori.

Perchè mi interessa tutto questo?

Perchè ho molti GB da trasferire dal nas al pc e li vorrei trasferire collegando il nas direttamente al pc in modo da instaurare una connessione Gbit che altrimenti non avrei utilizzandolo il nas nella mia rete attuale, ovvero una rete 10/100, solo il nas e i pc hanno rete Gbit:

router netgear dg834v3 collegato al doppino telefonico, firewall zyxell zywall 2+ collegato al netgear, ts-119 e altri 2 pc collegati al firewall zyxell.

Se collego il nas direttamente al pc con il cavo Lan il pc non riesce a "capire" cosa è stato collegato. : Chessygrin :

Re: problema connessione diretta nas -> pc

Inviato: 25 nov 2010, 13:50
da Stevenb
Se colleghi il NAS direttamente al PC ti ci vuole un cavo lan INCROCIATO. Io ti consiglio di collegare tutto attraverso uno switch gigabit con cavi normali di categoria almeno 5E.

Re: problema connessione diretta nas -> pc

Inviato: 25 nov 2010, 14:30
da hardstyler
devo dire che una risposta del genere me l'aspettavo, il router anche se è 10/100 non importa, non è il collo di bottiglia come lo è invece il firewall zyxell che purtroppo ho preso per una questione puramente economica e di affidabilità. potevo benissimo prendermi un firewall della netgear con porte Gbit con 80€ di meno ma averlo o meno sarebbe stato uguale, sarebbe stato come avere un altro firewall del netgear dg834, utile fino ad un certo punto... il zyxell mi ha bloccatto attacchi scansioni delle porte, tcp syn flood ecc... che il firewall del netgear si sogna... corro ad acquistare il cavo cross, che giustamente si usa per collegare direttamente pc tra loro o affini, dove in sostanza non c'è un router, uno swith ecc....

Re: problema connessione diretta nas -> pc

Inviato: 25 nov 2010, 14:32
da hardstyler
dimenticavo: ho in mano 2 cavi lan, come distinguo se è patch o cross?

Re: problema connessione diretta nas -> pc

Inviato: 25 nov 2010, 14:56
da Stevenb

Re: problema connessione diretta nas -> pc

Inviato: 26 nov 2010, 12:34
da hardstyler
risolto ma dovevo pure abilitare il collegamento diretto pc -> nas come rete non privata o home ma pubblica altrimenti non me lo voleva rilevare in nessun modo!!! non mi stupirei a questo punto se ora potessi collegare il nas al pc con il cavo patch eheheh, magari provo dopo.... vai a sapere che il sotware fa miracoli : Chessygrin :