TS 219 FOLLE

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
WEBCO
Contatta:

TS 219 FOLLE

Messaggio da WEBCO »

Salve a tutti sono nuova inscritta al forum, è da 15 gg che cerco di capire come funziona ho scritto anche all'assistenza ma o per problemi di lingua o per problemi di traduzione non ho risolto. Ho un problema con il mio TS219P nel quale ho messo un hd da 1 TB Sangung HD103UJ, ho provato di tutto ma non installa, ho aspettato cercando di capire se stava installando il firmware ma appena arriva al 20% va in errore si blocca ed esce dal finder con un errore di rete come se la rete non funzona. Nella riga che presenta il finder si può vedere il nome del nas, ip con il quale si collega alla rete la versione 3.3.1(0720T) il modello TS-219P il Mac add. è dove ci dovrebbe essere il firmware c'è scritto sconosciuto. ho provato sia con ip statico che dinamico, ho cancellato tutte le partizioni,dell'hd, ho anche collegato direttamete al pc, ho colegato il nas al router, niente da fare. HO Ho ercato di aggiornare il firware con TS-219_3.3.4_Build1016.img e si blocca : Andry : .........................ho scaricato una versione precedente ed anche qui nulla..................cosa posso tentare????? : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
Ps: vorrei sapere se la chiave che blocca gli Hd è necessaria per un corretto funzionamento.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS 219 FOLLE

Messaggio da luciano »

La chiave degli hd non c'entra niente. Ci potresti far vedere cosa ti hanno risposto dal supporto?

Da quello che ho letto è difficile, se non impossibile, valutare dove sia il problema...
WEBCO
Contatta:

Messaggio da WEBCO »

: Sad : Cosa dovrei comunicare oltre quello già detto? : Welcome :
1. ho premuto il pulsante di reset
2. dopo aver letto sul forum che si può far partire a caldo ho aspettato boot e quindi i due beep
3. da rosso lampeggiante il pulsante è diventato verde rosso lmpeggiante
4. per un attimo dopo qualche minuto il verde è rimasto fisso
5. dopo questo attimo in cui il verde è ritornato lampeggiante
a questo pnto tento con Qfinder di trovare nella mia rete di trovare il qnap, quindi ricevo l'ip di rete è nella finestra posso vedere in sequenza, nome server, versione firmware attuale, tipo quap,ip di rete, ,mac address, stato del firmare.
6 lo stato del firmware di conosciuto
cerco di connettermi al Ts219p è misi presenta una pagina vuota con un messaggio di errore, nn viene trovato il sito sulla porta 8080
7 cerco di aggiornare il firmware e dopo la pagina di presentazione accedendo come admin, seleziono il firmware, quandi si avvia l'ggiornamento del firmware ed il contatore incomincia a dare delle percntuali completamento, fino al 20% che una volta raggiunto rimane fisso anche fino al time out allora esce con un errore di rete.
8 a questo l'installazione si abbortisce da sola.
Ho usato un Sansung da 1TB come quello nella lista senza alcuna partizione è così resta non viene creata alcuna partizione anche se viene trovato visto che lampeggia già provato come funzionamento su unaltr server ed una seconda prova segate già usato su un synology DS110j già formattato con partizione linux
quindi a queto punto rimane lempeggiare in verde fino a quando non viee spento. Ho anche dato accesso all'assistenza cinese, ancora aspetto un risultato avendo lascitoilqnap su DMZ e con le porte 8080 e 22 aperte per l'assistenza remoa come comunicatomi dal servizio assistenza
ho provato anche con ip statico e dinamico e con l'indirizzo di default.
Cosa altro provare : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Eeek : : Hurted : ?????
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

WEBCO hai un numero/nome di rifermento che ti è stato dato x l'assistenza?
WEBCO
Contatta:

Messaggio da WEBCO »

[[b]Support] TS-219P+ Turbo NAS - Italy - QA1101231649[/b]
Please check if the HDD is on our compatibility list: http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp. Make sure you are using disks on the compatibility list to NAS. Also, please use method 2 to initialize your NAS again: http://wiki.qnap.com/wiki/Complete_Reinitialization.
to the missing accessories in the package, please contact your local reseller for product service.
Should you have any further questions, please kindly let us know. We will be more than happy to assist you right away. Thank you.
Best Regards,
Vincent Tseng : Andry :
Product Line: *

Storage

Model Name: *

TS-219P+ Turbo NAS

Firmware Version : *

TS-219_3.3.4_Bui

Product Serial Number: *

Q09AB09047

Language:
(Check all that apply)

Italian

Client Operating System:
(check all that apply)

Windows 2003 Server

Detail Hard Disk information:

Hard Disk Model

SAMSUG 1 TB

Hard Disk Capacity

1TB

RAID configuration

Question: *

il mio problema è sulla installazione iniziale apendo il Qfinder ho tentanto di aggiornare il Firmware ma arriva al 20% di procedura poi si blocca, lancindo il brows con un a pagina 192.168.50:8080 senza presentare nessun menu per effettuare la formattazione degli hd o l''istallazione del sistema.Gli hd rislano pronti, la luce della lan lampeggia mentre il pulsante continua con una lce inermittente verde. Il tutto rimane osì anche per ore senza dare nessun risultato. l''HD è UN sansung da 1TB sata 3.

Remark:

I HAVE NOT FOUND ANY FORM OF PROGRAM AND Installaion QFINDER there is no program to format HD. I state that WHAT I''M NOT SENT THE QNAP SPEDTO CDs AND THE KEYS TO LOCK HD
darios

Messaggio da darios »

Anch'io ho lo stesso identico problema con un TS-219P II. Ci sto provando da giorni ma non riesco a farlo funzionare. Mi obbliga ad aggiornare il firmware ma si blocca e non completa. Pensavo potesse essere l'HD e allora mi sono procurato un modello di quelli dichiarati compatibili, ma assolutamente niente da fare. Fa sempre uguale. Ho provato anche la procedura di inizializzazione completa ma nessun risultato. Era il quarto tipo di HD che provavo... : Andry :
Non so più cosa fare.
Tu come hai risolto?
grazie
ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Darios questo post risale ad un anno e mezzo fa.... cosa dicono i tuoi log?
darios

Messaggio da darios »

Grazie Luciano della risposta. Non avevo controllato più in quanto nel frattempo avevo scoperto il problema.
Si trattava incredibilmente di un problema di connessione con la rete. Il bellissimo cavetto sottile in dotazione andava ad una velocità di trasferimento quasi nulla e quindi, pur caricamndomi l'interfaccia, non riusciva a caricare il firmware in un tempo decente, forse sarebbero occorse settimane... una notte l'avevo lasciato acceso.
Cambiando il cavetto di patch adesso funziona. Comunque molto a rilento lo stesso. Molto più lento degli altri dispositivi. A caricare il firmware ci mette più di un'ora. Però almeno funziona. Temo sia colpa dello switch incluso nel router, piuttosto vecchiotto. Adesso ho ordinato uno switch gigaethernet, per mettermi in condizioni ottimali di utilizzo.
Quando arriva ti faccio sapere come funziona.
grazie
Ciao
Dario
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

ok, grazie a te
darios

Messaggio da darios »

Con il nuovo switch è un altro mondo, le prestazioni sulla rete sono determinanti per il buon funzionamento.
grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

: Thumbup :
max090673

Messaggio da max090673 »

Ciao a tutti. Anche per me si presenta l' identico problema di WEBCO.
Possiedo un QNAP TS-219P , una volta acceso e fatto tutto il suo ciclo di boot il led sul pulsante di accensione continua a lampeggiare verde. Provando a connettermi con il broweser all' indirizzo di default con la porta 8080 mi si presenta la pagina bianca con nessuna connessione. Ho provato a questo punto con il Qfinder che mi mostra il mio bel Qnap con l' indirizzo ma niente da fare , anche da qui non riesco ad entrare nel sistema. Allora a questo punto ho provato a fare l' aggiornamento firmware che ho scaricato ma a circa il 20% si blocca.
Non so più cosa fare , addirrittura ho formattato i singoli dischi da 1GB manualmente tramite un case colleandoli al pc tramite porta usb. Ma niente di niente sempre quel led verde lampeggiante.
Il mio dubbio è che non ci siano problemi sulla scheda controller del QNAP.
Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

max hai già provato a far partire il NAS senza dischi? Dovresti sentire un beep breve e dopo qualche minuto uno lungo, questo attesta il reset del NAS alle impostazioni di fabbrica.
max090673

Messaggio da max090673 »

Naturalmente SI !
Effettuato il reset ti confermo dei due suoni ma il tasto continua a lampeggiare di verde.

Sigh !
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Una volta fatto il reset però ci dovresti mettere dentro un disco non partizionato, altrimenti se ci infili un disco precedentemente partizionato dal NAS non hai concluso niente.
max090673

Messaggio da max090673 »

Una volta fatto il reset ho inserito il disco numero 1 ( Western Digital Sata da 1 TB).
Si è illuminata la spia che rileva il disco ma sul pulsante di spegnimento continua a lampeggiare il led verde.
Il disco inserito era da me precedentemente partizionato in NTFS tramite case usb esterno da Win7.
Tu cosa intendi per disco non partizionato ?

Grazie
qmarco

Re: R: TS 219 FOLLE

Messaggio da qmarco »

Credo intenda privo di file system..
max090673

Messaggio da max090673 »

Io a questo punto non capisco una cosa.
Ma anche senza dischi dovrei riuscire ad entrare tramite rete nel QNAP giusto ?
Anche perchè il firmware risiede sulla scheda madre.
Una volta dentro al limite vedo se c'è qualche anomalia sui dischi ... o sbaglio ?

Grazie .. sono un pò disperato spero esista una soluzione-
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il NAS non contiene il firmware, inteso come sistema operativo, ma solo una minima parte di questo. Quello che puoi fare senza i dischi - o con i dischi senza firmware installato - è accedere al setup del NAS.
Cmq ti consiglio di contattare il supporto QNAP, si collegano al NAS e ti risolvono il problema, ove non fosse un problema hardware.
max090673

Messaggio da max090673 »

Il problema è proprio questo io non riesco nemmeno ad accedere al setup del NAS.
Spero a questo punto non sia veramente un problema hardware.
Una gentilezza , come faccio a contattare il supporto ? Ma loro in che maniera poi si collegheranno ?

Grazie in tanto dei consigli tecnici.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”