DDNS e ALICE problemi

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
lucamares
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 ott 2010, 15:16

DDNS e ALICE problemi

Messaggio da lucamares »

Qnap 410 messo in funzione... ma c'è una cosa che non riesco a fare e si tratta di mettere in rete il QNAS su internet...

Ho attivato un servizio di DYNDNS.ORG con tutto i miei dati, e sul router Alice ho attivato il servizio e impostato il mio indirizzo IP... ma c'è un problema perchè funziona tutto... ma quando sul browser digito il mio DYNDNS non vedo il QNAP 410 ma una pagina "Guidelines to set up your own websites"... che se clicco il bottone HOME in alto mi aggiunge al mio DYNDNS il ":8080" andando così a creare una pagina inesistente :-)

in teoria dovrei fare in modo di indirizzare il mio DYNDNS all'indirizzo del server completo già del suffisso :8080 ... ma come faccio? Aiutoooooooooooo

Su alice ho impostato PORT MAPPING con nome HTTP ip 192.... tipo porta TCP porta interna 80 porta esterna 80 ... il tutto è attivo e collegato al mio DYNDNS... come faccio per indirizzare il tutto al mio server seguito dal ":8080" ?

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: DDNS e ALICE problemi

Messaggio da luciano »

Devi creare un nuovo port-mapping per la porta 8080.
lucamares
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 ott 2010, 15:16

Re: DDNS e ALICE problemi

Messaggio da lucamares »

Ho creato un nuovo port-mapping con porta interna 80 ed esterna 80 ... devo crearne due?

Mi spieghi un attimo meglio?

Grazie
lucamares
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 ott 2010, 15:16

Re: DDNS e ALICE problemi

Messaggio da lucamares »

Risolto :-)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: DDNS e ALICE problemi

Messaggio da luciano »

Lucamares, come dicevo sopra DEVI creare un port-forwarding ANCHE per la porta 8080.. cmq felice che tu abbia risolto, dov'era il problema?
lucamares
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 ott 2010, 15:16

Re: DDNS e ALICE problemi

Messaggio da lucamares »

Ho creato una port-mapping anche per la 8080 :-) ... come dicevi te
Rispondi