Ciao a tutti.
Complimenti per il Forum.
Scusate ma sono un neofita per quanto riguarda Nas e Raid
Sto valutando l'acquisto di un nas a due dischi da utilizzare in Raid1, per una migliore salvaguardia dei dati
Le mie curiosità sono le seguenti:
1 Uno dei due dischi Raid1 può considerarsi copia di backup?
2 Posso usare un terzo disco di pari capacità da inserire alternativamente (settimana dopo settimana) nel Nas?
3 Il disco non utilizzato alternativamente nel Nas può considerarsi copia di backup?
Grazie per la risposta che vorrete darmi, sperando di non aver chiesto una castroneria.
Michele
Raid 1 e backup
Re: Raid 1 e backup
1. No
2. No
3. No
... nessuna castroneria, semplicemente dovresti guardarti meglio come funziona il RAID.
2. No
3. No
... nessuna castroneria, semplicemente dovresti guardarti meglio come funziona il RAID.
Re: Raid 1 e backup
Ciao,
perché non colleghi il terzo disco al nas tramite esata o usb e utilizzi la funzione di backup dati programmata già presente nel qnap?
Io ho un box esterno esata collegato al qnap e 2 volte a settimana faccio un backup di tutto. Se hai dati molto importanti puoi farlo anche più spesso.
In questo modo puoi avere anche più dischi esterni ed alternarli per avere più copi di backup.
ciao
perché non colleghi il terzo disco al nas tramite esata o usb e utilizzi la funzione di backup dati programmata già presente nel qnap?
Io ho un box esterno esata collegato al qnap e 2 volte a settimana faccio un backup di tutto. Se hai dati molto importanti puoi farlo anche più spesso.
In questo modo puoi avere anche più dischi esterni ed alternarli per avere più copi di backup.
ciao