ragazzi ,ma è possibile che partendo da tre dischi seagate 2TB l'uno in RAID 5 con diciamo 1 tera di dati sopra oggi pomeriggio aggiungo un altro disco da 2TB e con la funzione aggiungi disco rigido ora sto ancora al 25 % ?!
ho fatto due rapidi calcoli dovrebbe finire tra 22 ore !!!!!!!!!
ho sbagliato qualcosa ?
Ts 559 pro+ espansione... aggiungo un disco !
Re: Ts 559 pro+ espansione... aggiungo un disco !
o perbacco ,solo ora mi accorgo di un post molto simile al mio, da quello che leggo il mio NAS è incredibilmente veloce ! sbrigherebbe la pratica in circa 30 ore totali sia formattazione che aggiunta disco che espansione...
però rimane un dubbio, secondo voi tutto questo tempo può dipendere anche dalla quantità di dati contenuti nel volume RAID ?
allora se io dovessi aggiungere l'ultimo disco il quinto appunto, per velocizzare la questione dovrei scaricare un po' di dati in uno dei computer x liberare spazio nel NAS ?
grazie mille
però rimane un dubbio, secondo voi tutto questo tempo può dipendere anche dalla quantità di dati contenuti nel volume RAID ?
allora se io dovessi aggiungere l'ultimo disco il quinto appunto, per velocizzare la questione dovrei scaricare un po' di dati in uno dei computer x liberare spazio nel NAS ?
grazie mille
Re: Ts 559 pro+ espansione... aggiungo un disco !
alla fine ci ha messo molto meno tempo del previsto in totale una 15ina di ore....
rimane sempre il dubbio se queste operazioni vengano (come io credo) rallentate dalla numerosità di files presenti nel volume
salut
rimane sempre il dubbio se queste operazioni vengano (come io credo) rallentate dalla numerosità di files presenti nel volume
salut