Ciao a tutti e come nuovo inscritto Vi chiedo comprensione per il modo in cui verrò a esporVi i miei problemi.
Posseggo da circa sei mesi il TS 109 PRO TURBO STATION e con molto piacere posso confermare la validità di questo apparecchio.
Ho acquistato l'apparecchi PINNACLE SHOWCENTER 250 HD per vedere i file video, foto ecc. direttamente alla tv.
Premetto che ho abilitato tutto quello che c'era da abilitare compreso l'agg. del firmware ma non riesco a visualizzare il nas sulla tv.
Ciò è possibile solo se ho acceso il computer nel quale ho installato il programma twonky media (vers.4.9 presente nell'agg. del nas).
Ho collegato direttamente il nas al media center (lan) e anche se è visibile alla tv quando vado a selezionare i file la sorpresa è che non ci sono file sull' hd.
Dimenticavo di dirvi che il nas è collegato via lan al router d.link DSL G624T.
Vi ringrazio e a buon rendere, ciao a tutti
multimedia stotion
Re: multimedia stotion
Questo passaggio non mi è chiaro. Potresti rispiegare il problema gentilmente?fed ha scritto: Ciò è possibile solo se ho acceso il computer nel quale ho installato il programma twonky media (vers.4.9 presente nell'agg. del nas).
Re: multimedia station
Innanzitutto Ti ringrazio per avermi risposto.
Volevo dire che ho scaricato la versione 4.4.9 dal sito twonky media di prova per 30 giorni e l'ho installato sul pc.
In questo modo lanciando il programma riesco a vedere il nas alla tv e funziona perfettamente.
Appena spengo il pc non c'è più connessione, praticamente scompare dalla videata del media center sulla tv.
Pensavo di aver risolto il problema aggionando il server perchè nell'aggiornamento è compresa la versione 4.4.9 di twonky media ma non va lo stesso.
A disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti fed
Volevo dire che ho scaricato la versione 4.4.9 dal sito twonky media di prova per 30 giorni e l'ho installato sul pc.
In questo modo lanciando il programma riesco a vedere il nas alla tv e funziona perfettamente.
Appena spengo il pc non c'è più connessione, praticamente scompare dalla videata del media center sulla tv.
Pensavo di aver risolto il problema aggionando il server perchè nell'aggiornamento è compresa la versione 4.4.9 di twonky media ma non va lo stesso.
A disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti fed
Mmmh tanto per fare chiarezza (scusa l'ovvietà) ma di certo non ti serve Twonky installato sul PC affinchè tu possa vedere quello che vuoi vedere sul tuo TV tramite il Pinnacle; anzi non ti serve proprio il PC acceso! Riprova ne è il fatto che la stessa versione di Twonky installata sul PC funziona con il Pinnacle.
La prima cosa che viene in mente è: hai configurato, dopo averla attivata, l' "UPnP Media Server" che si trova nella stessa pagina della Multimedia Station? E quindi sei andato a configurare http://indirizzo-lan-del-tuo-QNAP:9000 ??
La prima cosa che viene in mente è: hai configurato, dopo averla attivata, l' "UPnP Media Server" che si trova nella stessa pagina della Multimedia Station? E quindi sei andato a configurare http://indirizzo-lan-del-tuo-QNAP:9000 ??
Ho già attivato l' "UPnP Media Server" e sono anche andato nella pagina di configurazione del server.
Infatti la schermata che appare è quella di Twonky e li le uniche cose che devo inserire sono:
La lingua,
nome server,
directory dove si trovano i file (qmuntimedia ecc. ecc.)
e basta.
La ricerca delle periferiche è automatica, basta resettare.
Ti dirò di più che appena ho installato twonky sul pc non ho neanche fatto ciò che ho descritto sopra e, ha riconosciuto il nas in immediato.
Dimenticavo se non avessi configurato il nas come era possibile che sarebbe successo quanto sopra?
Come si spiega che collegando il nas direttamente al pinnacle non compaiono i file?
Saluti.
Infatti la schermata che appare è quella di Twonky e li le uniche cose che devo inserire sono:
La lingua,
nome server,
directory dove si trovano i file (qmuntimedia ecc. ecc.)
e basta.
La ricerca delle periferiche è automatica, basta resettare.
Ti dirò di più che appena ho installato twonky sul pc non ho neanche fatto ciò che ho descritto sopra e, ha riconosciuto il nas in immediato.
Dimenticavo se non avessi configurato il nas come era possibile che sarebbe successo quanto sopra?
Come si spiega che collegando il nas direttamente al pinnacle non compaiono i file?
Saluti.