Salve, scrivo qui perchè suppongo sia il sottomenu più corretto (almeno spero).
Avrei necessità di capire se con un QNAP TS-219P con un paio di dischi da 1tb configurati in raid 1, ho la possibilità di far girare contemporaneamente (senza intoppi ne rallentamenti, s'intende):
- File server, naturalmente, con condivisione di file verso 5-6 pc (non parliamo di file immensi e costantemente aperti, piu che altro documenti).
- Asterisk, utilizzando circa 5 o 6 interni IP e acquisendo dall'esterno 2 linee analogiche tramite un gateway FXO.
- Xdove, con la gestione di circa 7-8 mailbox (web e pop3) con una quantità di traffico mail non esagerato.
- Eventualmente backup schedulato dai pc, ma questa è una cosa notturna, in quel caso rallentamenti non sono da ritenersi un problema.
Inoltre volevo capire (ma proverò a documentarmi anche inversamente) se Xdove fa anche da pop3 downloader (nel senso che schedulatamente, ogni X minuti, si connette agli account pop3 di un altro server, scarica la posta e la smista alle caselle interne.
Grazie già da adesso per il Vs. supporto e/o i consigli forniti.
Angelo
TS-219P e "multi QPKG"
Re: TS-219P e "multi QPKG"
Direi che la risposta è si su tutta la linea. C'è solo da controllare le versioni dei vari sw che hai citato, che QNAP compila nel formato QPKG per una installazione indolore x i suoi utenti, siano quelle + aggiornate. Capita che possa qualche tempo dall'ultima release alla compilazione del relativo QPKG.
Per quanto riguarda la potenza di calcolo del processore del TS-219, sarebbe + opportuno quantificare il traffico generato da quanto sopra o andare sul sicuro e prendere il modello superiore con processore Intel (TS-239 Pro+).
Per quanto riguarda la potenza di calcolo del processore del TS-219, sarebbe + opportuno quantificare il traffico generato da quanto sopra o andare sul sicuro e prendere il modello superiore con processore Intel (TS-239 Pro+).
Non ho ben capito il discorso delle versioni piu aggiornate..
Ma tecnicamente parlando, per quello che voglio fare io, un marvel (che monta il 219) è sufficiente o è preferibile andare su un 239 (con atom) ?
Ma tecnicamente parlando, per quello che voglio fare io, un marvel (che monta il 219) è sufficiente o è preferibile andare su un 239 (con atom) ?
QNAP compila i sw col sistema di "pacchettizzazione" proprietario QPKG (mutuato dal IPKG di Debian), questo però non avviene sempre in tempo reale con l'uscita delle varie release dei sw. In altre parole, ad esempio attualmente il QPKG contiene la release 1.4.22 di Asterisk ma se vedi sul sito ufficiale di Asterisk l'ultima release è la 1.4.36.
Sopra ho aggiunto le considerazioni circa il modello.
Sopra ho aggiunto le considerazioni circa il modello.