Ciao a tutti, voglio espandere la mia rete domestica mettendo in piedi anche un NAS.
L'utilizzo è credo quello di tutti, backup dei file, Media server ecc.
In casa per ora ho:
-Modem ADSL2 netgear
-Router Airport Extreme
-PC Win XP
-Mac Bookpro
-NMT PCH c-200 (che funge anche da client Torrent)
-iPhone (possibile lettore via WiFi?)
-Telecamera Axis M1031-W
Quello che vorrei ottenere è quindi di avere un MediaServer raggiungibile da tutti i PC/Device e da tutti i TV presenti in casa.
il budget per il cabinet è di circa 600/700 euro e avevo pensato a un TS-439 Pro II, è corretto? Fa al caso mio? (ho fatto un "cerca" per il 439 ma non ho trovato nulla...)
Il PCH sarà allacciato al TV principale, per vedere i file negli altri TV è indispensabile collegarci un altro mediaplayer?
Grazie in anticipo.
Info per acquisto
Info per acquisto
QNAP TVS-873e 8Gb FW 4.3.5.0760 - 8 * Toshiba 1tb - RAID6 - EXT4
Re: Info per acquisto
Tutti i NAS QNAP (al momento) hanno pressochè le stesse identiche funzionalità. Per cui la differenza tra i vari modelli stà in un minima differenza hw (porta eSATA, numero di porte USB, doppia porta LAN etc.) e ovviamente una CPU + potente all'aumentare... del prezzo.
Se il televisore non ha una porta ethernet e quindi un mediaplayer software integrato, dovrai necessariamente collegarci un MP esterno.
Hai fatto un cerca per 439... dove? Alla ricerca di cosa?
Se il televisore non ha una porta ethernet e quindi un mediaplayer software integrato, dovrai necessariamente collegarci un MP esterno.
Hai fatto un cerca per 439... dove? Alla ricerca di cosa?
Ciao Luciano,
I televisori sono tutti da cambiare, inizierò da quello della camera ma non so ancora cosa prendere. Sicuramente avrà tutta la connettività necessaria ethernet compresa.
Il problema è che con il popcorn sono abituato bene, legge veramente di tutto e non sono certo che il mediaplayer integrato del TV farà altrettanto
Tornando al 439, come se la caverebbe se 2 TV riproducessero contemporanemente flussi video mentre magari lavora torrent o Time Machine? Andrebbe a scatti o è di adeguata potenza? Mi servirebbe per forza un dual core? (ecco la risposta che non ho trovato con in "cerca" )
Max
I televisori sono tutti da cambiare, inizierò da quello della camera ma non so ancora cosa prendere. Sicuramente avrà tutta la connettività necessaria ethernet compresa.
Il problema è che con il popcorn sono abituato bene, legge veramente di tutto e non sono certo che il mediaplayer integrato del TV farà altrettanto
Tornando al 439, come se la caverebbe se 2 TV riproducessero contemporanemente flussi video mentre magari lavora torrent o Time Machine? Andrebbe a scatti o è di adeguata potenza? Mi servirebbe per forza un dual core? (ecco la risposta che non ho trovato con in "cerca" )
Max
Il 439 non se ne accorgerebbe nemmeno...
Ho comparato il 439 con il 459, la differenza più evidente, a favore del 459, è che monta un dual core.
Da teovaprezzi.it sembra che nonostante questo cambio sostanziale la differenza di prezzo tra i due sia di circa 20/30 euro.
Vista la differenza risicata potrei spostarmi sul 459 ma proprio perchè così bassa mi insospettisce.
Qualcuno sa dove sta l'inghippo? (se c'è...)
Da teovaprezzi.it sembra che nonostante questo cambio sostanziale la differenza di prezzo tra i due sia di circa 20/30 euro.
Vista la differenza risicata potrei spostarmi sul 459 ma proprio perchè così bassa mi insospettisce.
Qualcuno sa dove sta l'inghippo? (se c'è...)
Bisogna vedere innanzitutto chi sono i negozi in questione e secondo se parliamo del 439 Pro o Pro II... nel caso del "Pro II" la differenza dovrebbe essere intorno ai 70 Euro col 459.
Quello che consiglio sempre è di valutare bene l'aspetto post-vendita quando acquistate, specie all'estero; il risparmio di 30/40Euro non vale la candela se poi in caso di problemi devi parlare in inglese con un tedesco che ti rimanda alla casa madre a Taiwan per l'assistenza hardware (è successo e continua a succedere)...
Quello che consiglio sempre è di valutare bene l'aspetto post-vendita quando acquistate, specie all'estero; il risparmio di 30/40Euro non vale la candela se poi in caso di problemi devi parlare in inglese con un tedesco che ti rimanda alla casa madre a Taiwan per l'assistenza hardware (è successo e continua a succedere)...