Info per acquisto

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Panoramix

Info per acquisto

Messaggio da Panoramix »

Ciao a tutti, voglio espandere la mia rete domestica mettendo in piedi anche un NAS.
L'utilizzo è credo quello di tutti, backup dei file, Media server ecc.

In casa per ora ho:

-Modem ADSL2 netgear
-Router Airport Extreme
-PC Win XP
-Mac Bookpro
-NMT PCH c-200 (che funge anche da client Torrent)
-iPhone (possibile lettore via WiFi?)
-Telecamera Axis M1031-W

Quello che vorrei ottenere è quindi di avere un MediaServer raggiungibile da tutti i PC/Device e da tutti i TV presenti in casa.

il budget per il cabinet è di circa 600/700 euro e avevo pensato a un TS-439 Pro II, è corretto? Fa al caso mio? (ho fatto un "cerca" per il 439 ma non ho trovato nulla...)

Il PCH sarà allacciato al TV principale, per vedere i file negli altri TV è indispensabile collegarci un altro mediaplayer?

Grazie in anticipo.
QNAP TVS-873e 8Gb FW 4.3.5.0760 - 8 * Toshiba 1tb - RAID6 - EXT4
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Info per acquisto

Messaggio da luciano »

Tutti i NAS QNAP (al momento) hanno pressochè le stesse identiche funzionalità. Per cui la differenza tra i vari modelli stà in un minima differenza hw (porta eSATA, numero di porte USB, doppia porta LAN etc.) e ovviamente una CPU + potente all'aumentare... del prezzo.

Se il televisore non ha una porta ethernet e quindi un mediaplayer software integrato, dovrai necessariamente collegarci un MP esterno.

Hai fatto un cerca per 439... dove? Alla ricerca di cosa?
Panoramix

Messaggio da Panoramix »

Ciao Luciano, : Thanks :

I televisori sono tutti da cambiare, inizierò da quello della camera ma non so ancora cosa prendere. Sicuramente avrà tutta la connettività necessaria ethernet compresa. : Wink :
Il problema è che con il popcorn sono abituato bene, legge veramente di tutto e non sono certo che il mediaplayer integrato del TV farà altrettanto : Blink :

Tornando al 439, come se la caverebbe se 2 TV riproducessero contemporanemente flussi video mentre magari lavora torrent o Time Machine? Andrebbe a scatti o è di adeguata potenza? Mi servirebbe per forza un dual core? (ecco la risposta che non ho trovato con in "cerca" : Chessygrin : )
Max
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il 439 non se ne accorgerebbe nemmeno... : Wink :
Panoramix

Messaggio da Panoramix »

Ho comparato il 439 con il 459, la differenza più evidente, a favore del 459, è che monta un dual core.

Da teovaprezzi.it sembra che nonostante questo cambio sostanziale la differenza di prezzo tra i due sia di circa 20/30 euro. : Eeek :

Vista la differenza risicata potrei spostarmi sul 459 ma proprio perchè così bassa mi insospettisce.
Qualcuno sa dove sta l'inghippo? (se c'è...)
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bisogna vedere innanzitutto chi sono i negozi in questione e secondo se parliamo del 439 Pro o Pro II... nel caso del "Pro II" la differenza dovrebbe essere intorno ai 70 Euro col 459.
Quello che consiglio sempre è di valutare bene l'aspetto post-vendita quando acquistate, specie all'estero; il risparmio di 30/40Euro non vale la candela se poi in caso di problemi devi parlare in inglese con un tedesco che ti rimanda alla casa madre a Taiwan per l'assistenza hardware (è successo e continua a succedere)...
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”