DLNA SU TV PHILIPS! DELUCIDAZIONI

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
p3p

DLNA SU TV PHILIPS! DELUCIDAZIONI

Messaggio da p3p »

Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta, sono un paio di giorni che vi leggo appassionatamente e avrei qualche domanda da farvi.....

mi pare di capire che il nas, oltre che collegarlo al router o cmq alla rete, bisogna collegarlo a un dispositivo multimediale che sia ps3, xbox o mediacenter per quanto riguarda la codifica e lettura dei video, musica, ecc.... ora la mia domanda è questa.

Se io prendo una tv che ha la possibilità di collegarsi alla rete, tramite cavo o wireless, che supporti il dlna e riproduca mp3 e questi formati video H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1, Contenitori: AVI, MKV, potrei anche evitare di comprare un mediacenter??? io avrei la ps3 però ho letto che non legge qualche formato quindi dovrei riconvertire eventuali file video (cosa che mi disturberebbe parecchio)...

Vi linko l'ipotetica televisione che mi vorrei fare, qualche anima pia può confermare quello che ho detto?? : Chessygrin :

http://www.philips.it/c/televisori/seri ... ifications
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: DLNA SU TV PHILIPS! DELUCIDAZIONI

Messaggio da luciano »

p3p ha scritto:[...] potrei anche evitare di comprare un mediacenter???[...]
Certamente.

P.S. Questo non ti garantisce che il 100% dei file, pur nei formati che sulla carta sono compatibili col MP integrato nel TV, vengano riprodotti; ma il problema è comune anche ad un eventuale mediaplayer o mediacenter esterno al TV. Che io sappia, ma sarei felice di essere smentito, non esiste sul mercato qualcosa che "digerisca" tutto senza batter ciglio.
L'unico vantaggio che vedo nel prendere un prodotto tipo l'NMP-1000 della QNAP o il Dvico o il Popcorn etcetc. è il fatto che gli aggiornamenti dei fw sono molto + frequenti e flessibili che non in Philips IMO.
p3p

Messaggio da p3p »

Grazie della risposta, in alternativa costruirselo proprio un mediacenter con delle schede madri particolari potrebbe essere una soluzione? Io ho una scheda madre epia ex 15000g, non consuma niente.... 14 watt... ha anche uscite digitali.... e dvi per il collegamento alla tv....con un sistema operativo dedicato a mediacenter e qualche programmino giusto potrebbe essere una soluzione oppure no? che ne pensate voi??

Vi linko la scheda madre.

http://www.via.com.tw/en/products/embed ... jsp?id=450
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Difficile dare una risposta, che dire... buon divertimento! : Sailor :
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”