TS-410

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
eresiarca

TS-410

Messaggio da eresiarca »

Salve,

sono alla ricerca di un NAS che mi permetta di:

1) avere spazio di archiviazione per i progetti di lavoro e scrittura (pensavo di metterci un server di revisioning quale CVS o SVN)

2) archivio multimedia (mp3, video, foto) compatibile con hardware di riproduzione quali xtreamer e logitech squeezebox... normalmente non dovrebbe esserci piu' di uno streaming video alla volta...

3) download da megaupload e Hotfile con account premium

4) software lato client che permette un semplice backup dei dati o la sincronizzazione automatica di certe cartelle sul PC (windows)

5) upgrade dello storage in futuro semplicemente sostituendo gli hard disk uno alla volta con versioni piu' ampie... per la serie... ho 4 HD da 1Tera in raid 5 per un tot di CIRCA 3Tera arriva il giorno che non mi bastano piu' tolgo i 4 HD da un tera e ci metto 4 HD da 2 Tera e mi ritrovo con li stessi dati ma con un archivio da 6Tera. Spero non sia fantascienza e che abbia capito bene la funzione di espansione del NAS

Per problemi di budget sarei orientato al TS-410 (anche se mi fa gola il 419P)... pensate che faccia la scelta giusta?

Fino a poco tempo fa ero orientato su un'altro brand... synoetc con un equivalente 410j ma le due porte esata del qnap mi hanno fatto optare per questo... le porte esata pensavo di usarle per un backup del nas (solo di alcune cartelle) su un disco esterno... ma ipotizzando di trovare un disco da 1Tera esata lo posso usare come spare disk del raid 5????

Il DSM della synology ha anche un download redirector che, a quanto ho capito permette di far scaricare dei link al nas... questa opzione c'è anche per i qnap?

Ditemi la vostra opinione sul TS-410 o se voi aspettereste e prendereste il modello superiore TS-419p... (dal mio fornitore sono piu' di 150€ di differenza... li vale????)

Grazie dell'attenzione...
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS-410

Messaggio da luciano »

Tutti I QNAP hanno praticamente le stesse funzionalità, quello che cambia di sostanzioso è la quatità di memoria RAM e la CPU.
Detto questo tutte le funzioni che hai citato sono disponibili, compresa la migrazione dei dischi.
No, non puoi usare un disco esterno come hot spare.
Ovviamente anche QNAP ha un client PC/Mac per mettere in download da remoto dei file (QGet).
Megaupload con account mi sembra funzioni hotfile non ricordo, cerca sul forum.
I firmware dei NAS QNAP, come di alcuni altri concorrenti, sono in continua evoluzione e sempre nuove funzionalità vengono aggiunte. Il plus di QNAP, secondo me, è proprio il frequente aggiornamento sw e l'assistenza post-vendita gratuita.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”