Pagina 1 di 1

esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 22 ago 2010, 21:49
da e74
Ciao,
sono nuovo del forum e provo a condividere la mia esperienza nell'acq. di QNAP

mi serviva una banca dati per rimpiazzare la vecchia e un lettore multimediale. La mia scelta è caduta sul:
QNAP 859 pro + NMP1000

il mio approccio agli acq. è sempre meglio chiamare il rivenditore e sentirsi di persona o telefono prima di effettuare l'acq. (a meno che non siano grosse catene di negozi che se ne fregano di concedere sconti o informazioni attendibili, viaggiano sui volumi..)

la mia scelta è caduta su http://www.DNLTrading.it e http://www.Orionservice.it che sono i 2 principali rivenditori-distributori-importatori per l'Italia.

ho chiamato DNL TRading, ha risposto (penso un caso), il resp. commerciale e dopo aver spiegato che ero un privato ho chiesto un preventivo e uno sconto per 659 pro e 859 pro + 4 dischi e con 6 dischi (accoppiate in genere fuori offerte esposte a sito), l'ho chiesto sia con dischi hitachi 7k2000 che con dischi western digital re4-gp. mi ha inviato il preventivo il gg seguente con uno sconto veramente apprezzabile rispetto il prezzo esposto via WEB. A seguito di una incompensione ho ricevuto solo il preventivo dei dischi WD. il gg seguente ho ricevuto una preoccupata telefonata (ma apprezzatissima) che mi chiedeva di attendere perchè quel gg non poteva inviarmi il preventivo, l'ho ricevuto il gg seguente in mattinata. Persona veramente gentile e attenta alle mie esigenze soddisfandomi a pino nelle risposte e nelle richieste.

Ho chiamato nello stesso modo anche Orion Service mi ha risposto in modo decisamente disinteressato una persona quasi seccata delle richieste che ho fatto dicendomi che le offerte sono solo quelle del sito e che i prezzi esposti sono quelli senza eccezioni. ho provato a spiegare che mi interessavano dischi hitachi e western (non presenti nel loro sito), come parlare con un muro. : Evil : : Mad : : Eeek : : Andry :

dopo 2 gg ho confermato il preventivo a DNL Trading... : Yahooo : : Thumbup : : WohoW :

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 02 set 2010, 18:37
da tzampini68
Ciao sono Tiziano di Orion ho appena letto il post.

Strana questa cosa che è successa, quella settimana lì eravamo chiusi.

Mi sono preoccupato dell'accaduto e ho un po' indagato , ho visto che hai scritto di domenica 22 Agosto, immagino che sia successo la settimana tra il 16 e il 22 Agosto.

In quella settimana ero in ferie il resto dei miei collaboratori era impegnato a traslocare , magazzino, negozio, uffici e tutto il sistema da Via Ciampi a Via Delle Fonti di Mezzana.

Non riesco a capire chi abbia risposto, ho personalmente staccato il centralino e atteso il buco di Telecom di circa 5 giorni per il trasferimento del numero su VOIP.

Molti di voi mi conoscono , qualcuno anche personalmente, la nostra filosofia non è proprio quella che descrivi e di solito cerchiamo nel limite del possibile di venire incontro a tutte le esigenze e credetemi spesso sono le più disparate , "chi la vuole a sugo e chi la vuole a brodo" ma è giusto così se fossimo tutti uguali gireremmo tutti con la stessa auto!!

Ad esempio per quanto riguarda i dischi , come avevo già scritto in un altro post, ad oggi usiamo e proponiamo Seagate , ma non siamo "sposati" con loro. Usiamo Seagate per il semplice motivo che ad oggi in caso di "problemi" sono stati gli unici che non hanno mai battuto ciglio nelle sostituzioni ed anche con una certa velocità. Spesso abbiamo su richiesta fornito altri dischi.

Io penso che i sistemi QNAP che usiamo non devono dare problemi servono a tranquillizzare l'utente per i propri dati o l'amministratore di rete per i dati dell'azienda che gestisce. L'ultima cosa che vogliamo é che voi perdiate i dati , anche perché il problema in garanzia o no si riperquote in qualche modo su di noi. Siamo sul mercato dal 1997 e la nostra speranza e di esserci oltre il vostro periodo di garanzia questo è il nostro lavoro, per questo molti nostri clienti acquistano oltre il QNAP l’estensione di garanzia a 3 anni.

Il lavoro del cliente è quello di andare a caccia del prezzo più basso, lo faccio anche io, in questo caso però non c'è in ballo solo il prezzo ma la sicurezza dei dati , altrimenti tu che leggi avresti acquistato un NAS su ebay da 80,00€ e non un QNAP.

Pensate che fino a 6 mesi fà spesso ci trovavamo a fare assistenza su dei QNAP non acquistati da noi perché il venditore era latitante, purtroppo questi venditori ora sono molti e siamo costretti a segnare con i seriali i nostri QNAP, ma a questo non si pensa al momento dell’acquisto.

Comunque mi occuperò della faccenda e ti assicuro che trovo chi era dove non doveva essere e ha risposto ad un telefono che non doveva rispondere anzi non doveva suonare.

Un saluto a tutti.
Tiziano
: Thumbup :

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 07 set 2010, 11:16
da Bryn
Pur non avendo acquistato nulla da Orion Service, posso confermare la loro estrema disponibilità e competenza.

Volevo tuttavia porre all'attenzione del forum un sito di e-commerce con sede a Reggio Calabria che offre una buona parte della gamma QNAP a prezzi veramente molto bassi. Forse fin troppo, conoscendo l'irrisoria percentuale di ricarico su questi prodotti da parte dei rivenditori. Resta tuttavia il fatto che - ad esempio - un NAS QNAP TS-859 Pro è disponibile presso Futura Computers a 1064,80 euro IVA e spedizione inclusa (!!). Come termine di paragone, il prezzo di listino del modello 859 presso Orion Service e DNL Trading è lo stesso: 1299,00 euro + spedizione.

Devo confessare di essere tentato, anche se una recente chiaccherata con un ufficiale della Polizia Postale mi ha messo in guardia sui siti che promettono vendite a prezzi esageratamente convenienti...

Che ne dite? Specchietto per le allodole oppure realtà? : Frown :

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 05 nov 2010, 21:09
da Guitarscorpio
Ho appena acquistato un TS-239 Pro II da DNL Trading.
Non l'ho ancora installato (gli HD arriveranno da altro fornitore) ma sono rimasto veramente stupito dalla velocità: 34 ore!!!
Ordinato alle 23:35 del 2/11, arrivato alle 9:35 del 4/11
(in compenso oggi 5/11 mi è arrivata la mail che segnalava l'avvenuta spedizione, sono stati più veloci anche delle loro procedure interne)

Stefano

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 06 dic 2010, 22:09
da DjMarvel
io ho ordinato il TS-419p+ da DNL Trading, stamattina ho scritto per chiedere lucidazioni sulla spedizione...
nessuna risposta, e l'ordine è rimasto in Inoltrato....

sarà mica serio???

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 06 dic 2010, 22:28
da DjMarvel
ho dimenticato di dire che l'ordinazione è del 1 dicembre...

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 16 dic 2010, 14:33
da DNL Trading
Salve DjMArvel.

Mi spiace abbia anche dimenticato di dire che l'ordine è stato effettuato con bonifico bancario ( da noi ricevuto lunedì 6 Dicembre ) e che è stato regolarmente spedito Martedì 7 Dicembre e consegnato il giorno successivo.

Per quel che riguarda l'email non risposta, a volte ci capita che qualcosa finisca nello spam... Sul ns sito sono però esposti nr del servizio clienti ( +39 0824 605998 ), nr di fax ( +39 0824 948102 ), indirizzo skype, indirizzo msn... me lo lasci dire ma è proprio difficile non avere una risposta o informazioni da noi : Chessygrin :

Comunque non è per far polemica, ci mancherebbe, la ns è solo una doverosa precisazione perchè siamo abituati a lavorare in maniera seria , onesta e trasparente. Non siam perfetti per carità, solo chi non lavora non sbaglia mai... ma la cosa certa è che dall'amministratore al magazziniere siamo onesti lavoratori .

Cogliamo l'occasione per augurare buone feste a tutti.

Saluti
DNL Trading staff

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 16 dic 2010, 14:52
da DjMarvel
è stata la mancata risposta via mail e skype che mi ha fatto storcere il naso... ma dopo la mia chiamata telefonica si è risolto tutto molto velocemente.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il prodotto che al momento è sotto l'albero (non avevo fretta di avere il NAS, ma una volta fatto il pagamento non si vede l'ora di avere fra le mani il prodotto pagato :D )

Ancora non mi capacito della lentezza dei bonifici ... siamo nel 2010

Cmq a parte i ritardi di comunicazione il servizio è stato ottimo! Diciamo che ancora oggi il miglior mezzo di comunicazione rimane il telefono!
Saluti

Re: esperienza di acq dai principali importatori-rivenditori

Inviato: 15 feb 2011, 21:13
da rex
Salve

anche io ordine di 300 euro da 1 mese su futuracomputers e mi dicono sempre che sarà spedito tra pochi giorni

Volevo sapere la merce SE arriva in che condizioni è?

cioè il rischio maggiore è che arrivi in ritardo?

oppure possono dare oggetti sbagliati o rotti o di seconda mano?

come vi siete mossi? via avvocato?

se qualcuno ha messo l'avvocato mi potrei aggiungere al reclamo

Grazie!

Ps anche qui ne parlano male

1) http://www.tomshw.it/forum/crazy-topic/ ... prato.html

2) http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?789971

3) http://www.twenga.it/opinione-negozio/F ... -15894-0-0

4) http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1156189

5) http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1251182

6) http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1152476

7) http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1163777

8) http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1247521