Pagina 1 di 1

NAS non visibile da risorse di rete?

Inviato: 06 ago 2010, 16:47
da mamammo
Buongiorno a tutti oggi ho comprato il mio nas ts-210 con un hdd con 1 hdd seagate . ho aggiornato firm all'ultima versione e qui mi sono fermato, ovvero:

vorrei sapere se è possibile vedere le cartelle del nas da esplora risorse, e cosa dovrei fare per vederle, oppure solo dal web file manager?

ho letto una miriade di post nei forum su hdd per nas ma ancora non mi è charo quali siano i modelli plu and play migliori, ovvero con consumo bassisimo da 1 , 1,5 e 2 tb?

grazie in anticipo a chi mi aiuta

Re: NAS visibile da esplora risorse

Inviato: 06 ago 2010, 16:49
da mamammo
il mio hard disk è seagate ST31000528AS da 1TB

Re: NAS visibile da esplora risorse

Inviato: 06 ago 2010, 18:59
da mamammo
mi rendo conto che quello che vi chedo è una domanda stupida , e lo sarebbe sembrato anche a me prima di comprarlo, ma da quando l'ho montato non ho idea di cosa possa mancare per fare vedere il nas, i servizi microsoft li ho attivati, ho inserito ip fisso e come ip gateway quello del router dlink. ma ancora non riesco a vedere il contenuto delle cartelle.

Qualche anima pia mi aiuterebbe? non ho trovato post simili

Re: NAS non visibile da risorse di rete?

Inviato: 10 ago 2010, 10:10
da hariseldon
Per accedere alle risorse di rete devi abilitare i servizi NFS, poi devi avviare finder e dargli l'opzione map network drive, a questo punto dovresti avere la cartella visibile dalla rete.

Ovviamente l'utente con cui ti colleghi devi anche averlo abilitato all'accesso di quella risorsa.

Io per la verità con l'aggiornamento alle ultime versioni del firmware ho un po' di problemi, visto che dal mio pc fisso non vedo più alcune cartelle (eccetto "public") e ovviamente la cosa mi scoccia non poco. Dal mio portatile invece tutto funziona alla perfezione, non ho capito bene perchè.