Consiglio per upgrade

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
aziodale

Consiglio per upgrade

Messaggio da aziodale »

Salve a tutti,
sono un contentissimo possessore di un Synology 107+, ma con l'andare del tempo comincia a venirmi un pò strettino; lui fa quello che può, ma, calcolando che:
-ho 2 camere collegate, una delle quali una in registrazione in motion detect,
-che la download station è quasi sempre attiva;
-che accedo tramite win 7 MC in condivisione files per i contenuti multimediali;
-che uso file station e photo station saltuariamente;

le prestazioni cominciano a farsi desiderare.

Per l'upgrade ho cominciato a guardarmi in giro ed ovviamente se non è zuppa.....
Il firmware QNAP ha fatto passi da gigante rispetto a quasi 2 anni fà e sembra ben fatto, per la stabilità mi direte voi (mai un problema nel mio caso);

veniamo alle domande:
1) che versione mi consigliate per le mie esigenze e nel tentativo di avere un incremento prestazionale tangibile?
2) se mi dovessi dirigere nella versione con 2 HDD posso provvisoriamente installarne solo uno (budget ;-))?
3) da cosa dipende la quantità di camere ip installabili?
4) quali hd vanno per la maggiore e che non danno probs(provengo da un WD che inizialmente mi è morto per troppi load cycle counts)?

vi ringrazio anticipatamente
saluti
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Consiglio per upgrade

Messaggio da luciano »

1) un modello QNAP della serie TS-x19 dovrebbe essere un bel upgrade dal 107+ Syno.
2) certamente
3) su QNAP sono max 2, per tutti i NAS. Credo per Syno sia lo stesso.
4) Domanda trita e ritrita.... dai un'occhiata al nostro forum, quando avrai letto tutto... sarai ancora + confuso di adesso! ;)
aziodale

Messaggio da aziodale »

grazie per la risposta,
ovviamente sto studiando per vedere il da farsi,
relativamente alle cam ip
synology varia il numero in base all'hw;
nel mio ad es: sono 5, 1 gratis le altre con licenza a parte;
certo mi dispiace questa limitazione, credo il tutto sia a causa dei prodotti specifici per la videp sorveglianza che qnap produce :-(
diego

Messaggio da diego »

La quantita' di telecamere installabili dipende dal software ma soprattutto dall'hardware del NAS che dovra' gestirle.

Sulle quantita' di camere ip installabili: per i NAS QNAP sono da 2 a 4, a secondo del modello. Due per i NAS da 1 o 2 baie, 4 per tutti gli altri NAS. Tutte collegabili gratuitamente.
Per Synology se non erro sono da 5 a 20 telecamere, sempre a seconda del modello, tuttavia di tutte queste telecamere collegabili solo la prima e' gratuita, le altre licenze sono invece da acquistare separatemente.
------------
Diego
ex QNAP staff
aziodale

Messaggio da aziodale »

Ti ringrazio per la risposta (dato il periodo ;-))
per le mie necessità, propendendo per una versione ad un bay, 2 cam sono poche :-(

confermo la situazione licenze per il Synology ma almeno......
con un 500MHz e 128 MB di ram gestisco 3 cam + File Station + DW station + Photo Station e Condivisione files senza prob...

ho + prob con la misera linea in UP della mia ADSL : Sad :
diego

Messaggio da diego »

Se hai bisogno di 3 cam e vuoi un QNAP, puoi provare un TS-419p.

Avendo gia' un Synology, non vedo occasione migliore per provare un QNAP: certo l'investimento economico non e' da poco, se paragonato a un 1 bay.

Vediamo un piccolo paragone:
QNAP TS-410 a circa 370euro
vs
Synology DS-410j circa 300euro + due licenze per IP cam circa 60 euro = circa 360 euro

QNAP TS-419P a circa 533euro
vs
Synology DS-410 circa 470 euro (il DS-409/409+ sembra fuori produzione) + due licenze per IP cam circa 60 euro = circa 533 euro

Se invece puoi tenere le attuali licenze, hai 60 euro in meno di spesa.
Non saprei, io nel tuo caso sarei per provare qualcosa di nuovo/diverso (ed immagino sia per questo che tu ti sia iscritto al forum qnapclub : Welcome : ). Cosa ne pensi? Poi magari le tue cam non sono compatibili con il QNAP, quindi il problema nemmeno si pone : Lol :
------------
Diego
ex QNAP staff
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”