Salve a tutti,
sono un contentissimo possessore di un Synology 107+, ma con l'andare del tempo comincia a venirmi un pò strettino; lui fa quello che può, ma, calcolando che:
-ho 2 camere collegate, una delle quali una in registrazione in motion detect,
-che la download station è quasi sempre attiva;
-che accedo tramite win 7 MC in condivisione files per i contenuti multimediali;
-che uso file station e photo station saltuariamente;
le prestazioni cominciano a farsi desiderare.
Per l'upgrade ho cominciato a guardarmi in giro ed ovviamente se non è zuppa.....
Il firmware QNAP ha fatto passi da gigante rispetto a quasi 2 anni fà e sembra ben fatto, per la stabilità mi direte voi (mai un problema nel mio caso);
veniamo alle domande:
1) che versione mi consigliate per le mie esigenze e nel tentativo di avere un incremento prestazionale tangibile?
2) se mi dovessi dirigere nella versione con 2 HDD posso provvisoriamente installarne solo uno (budget ;-))?
3) da cosa dipende la quantità di camere ip installabili?
4) quali hd vanno per la maggiore e che non danno probs(provengo da un WD che inizialmente mi è morto per troppi load cycle counts)?
vi ringrazio anticipatamente
saluti
Consiglio per upgrade
Re: Consiglio per upgrade
1) un modello QNAP della serie TS-x19 dovrebbe essere un bel upgrade dal 107+ Syno.
2) certamente
3) su QNAP sono max 2, per tutti i NAS. Credo per Syno sia lo stesso.
4) Domanda trita e ritrita.... dai un'occhiata al nostro forum, quando avrai letto tutto... sarai ancora + confuso di adesso! ;)
2) certamente
3) su QNAP sono max 2, per tutti i NAS. Credo per Syno sia lo stesso.
4) Domanda trita e ritrita.... dai un'occhiata al nostro forum, quando avrai letto tutto... sarai ancora + confuso di adesso! ;)
grazie per la risposta,
ovviamente sto studiando per vedere il da farsi,
relativamente alle cam ip
synology varia il numero in base all'hw;
nel mio ad es: sono 5, 1 gratis le altre con licenza a parte;
certo mi dispiace questa limitazione, credo il tutto sia a causa dei prodotti specifici per la videp sorveglianza che qnap produce :-(
ovviamente sto studiando per vedere il da farsi,
relativamente alle cam ip
synology varia il numero in base all'hw;
nel mio ad es: sono 5, 1 gratis le altre con licenza a parte;
certo mi dispiace questa limitazione, credo il tutto sia a causa dei prodotti specifici per la videp sorveglianza che qnap produce :-(
La quantita' di telecamere installabili dipende dal software ma soprattutto dall'hardware del NAS che dovra' gestirle.
Sulle quantita' di camere ip installabili: per i NAS QNAP sono da 2 a 4, a secondo del modello. Due per i NAS da 1 o 2 baie, 4 per tutti gli altri NAS. Tutte collegabili gratuitamente.
Per Synology se non erro sono da 5 a 20 telecamere, sempre a seconda del modello, tuttavia di tutte queste telecamere collegabili solo la prima e' gratuita, le altre licenze sono invece da acquistare separatemente.
Sulle quantita' di camere ip installabili: per i NAS QNAP sono da 2 a 4, a secondo del modello. Due per i NAS da 1 o 2 baie, 4 per tutti gli altri NAS. Tutte collegabili gratuitamente.
Per Synology se non erro sono da 5 a 20 telecamere, sempre a seconda del modello, tuttavia di tutte queste telecamere collegabili solo la prima e' gratuita, le altre licenze sono invece da acquistare separatemente.
------------
Diego
ex QNAP staff
Diego
ex QNAP staff
Ti ringrazio per la risposta (dato il periodo ;-))
per le mie necessità, propendendo per una versione ad un bay, 2 cam sono poche :-(
confermo la situazione licenze per il Synology ma almeno......
con un 500MHz e 128 MB di ram gestisco 3 cam + File Station + DW station + Photo Station e Condivisione files senza prob...
ho + prob con la misera linea in UP della mia ADSL
per le mie necessità, propendendo per una versione ad un bay, 2 cam sono poche :-(
confermo la situazione licenze per il Synology ma almeno......
con un 500MHz e 128 MB di ram gestisco 3 cam + File Station + DW station + Photo Station e Condivisione files senza prob...
ho + prob con la misera linea in UP della mia ADSL
Se hai bisogno di 3 cam e vuoi un QNAP, puoi provare un TS-419p.
Avendo gia' un Synology, non vedo occasione migliore per provare un QNAP: certo l'investimento economico non e' da poco, se paragonato a un 1 bay.
Vediamo un piccolo paragone:
QNAP TS-410 a circa 370euro
vs
Synology DS-410j circa 300euro + due licenze per IP cam circa 60 euro = circa 360 euro
QNAP TS-419P a circa 533euro
vs
Synology DS-410 circa 470 euro (il DS-409/409+ sembra fuori produzione) + due licenze per IP cam circa 60 euro = circa 533 euro
Se invece puoi tenere le attuali licenze, hai 60 euro in meno di spesa.
Non saprei, io nel tuo caso sarei per provare qualcosa di nuovo/diverso (ed immagino sia per questo che tu ti sia iscritto al forum qnapclub ). Cosa ne pensi? Poi magari le tue cam non sono compatibili con il QNAP, quindi il problema nemmeno si pone
Avendo gia' un Synology, non vedo occasione migliore per provare un QNAP: certo l'investimento economico non e' da poco, se paragonato a un 1 bay.
Vediamo un piccolo paragone:
QNAP TS-410 a circa 370euro
vs
Synology DS-410j circa 300euro + due licenze per IP cam circa 60 euro = circa 360 euro
QNAP TS-419P a circa 533euro
vs
Synology DS-410 circa 470 euro (il DS-409/409+ sembra fuori produzione) + due licenze per IP cam circa 60 euro = circa 533 euro
Se invece puoi tenere le attuali licenze, hai 60 euro in meno di spesa.
Non saprei, io nel tuo caso sarei per provare qualcosa di nuovo/diverso (ed immagino sia per questo che tu ti sia iscritto al forum qnapclub ). Cosa ne pensi? Poi magari le tue cam non sono compatibili con il QNAP, quindi il problema nemmeno si pone
------------
Diego
ex QNAP staff
Diego
ex QNAP staff