Software Media Player

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Arianna

Software Media Player

Messaggio da Arianna »

Salve ragazzi

Ho spostato ul mio TS-210, musica e film.
Ho provato il Twonky media server del nas e devo dire che è alquanto brutto, scomodo, etc etc

Leggendo qui in giro, ho trovato questo link: http://mediaplayersite.com/
ma mi chiedo?
come si possono installare questi prodotti sul nas?

Io cercavo qualcosa di carino per vedere musica e film e invece al momento ho visto solo TMS orrendo

che suggerite?
che si fa?

grazie
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Jean-Luc Picard

Re: Software Media Player

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao Arianna,

non dici pero' che tipo di player utilizzi, immagino comunque che sia abilitato per DLNA

tornando al discorso del Twonky prendilo per quello che e' , un prodotto essenziale, tanto devi solo guardarti un film mica la schermata del twony, l'importante e' che sia funzionale no ? :)

quel programma che suggerisci non va bene da installare nel NAS, in quanto utilizza un proprio linguaggio, in pratica tutti gli addon sono pacchetti da installare in formato QPKG e sono scritti appositamente per il nas, quindi per ora l'unica scelta rimane il twonky e alcune utility nei pacchetti qpkg che puoi trovare direttamente all'interno del proprio nas, alla sezione "Amministrazione" - Plugin QPKG / Ottieni QPKG

ciao
Arianna

Messaggio da Arianna »

si ho visto meglio quel programma.
non ho detto che player utilizzo perchè... non ne utilizzo! :D

Al momento volevo solo guardare il catalogo multimediale dei film presenti sul nas dai vari pc della rete.

Per la musica trasmetto tramite bluetooth dal pc all'impianto (un samsung home theatre), per i film invece, non so ancora come sfruttare quel che ho senza comprare un nuovo player... mi chiedo che succede se attacco il nas tramite usb alla porta usb dell'home theatre (di solo i film li vedevo collegando pendrive o harddisk esterno all'home theatre)
Cerco una soluzione anche per questo... se ti viene qualcosa in mente... ;)
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Jean-Luc Picard

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao,

la porta usb serve solamente come sistema di backup, puoi collegarci penne o harddisk ma non l'impianto home

nel tuo caso ti servirebbe un impianto home theatre con collegamento tramite rete, io ad esempio utilizzo due ps3 e un ampli yamaha, tutti con possibilita' di esser connessi ad una rete domestica; oggi esistono anche tv con possibilita' di connessione di rete, ampli e player dedicati, se il tuo impianto non supporta questo tipo di connessione dovrai acquistarne uno, questo pero' dipende dalle tue esigenze, dal tipo di tv posseduto, esigenza di vedere anche i blu-ray, ci sono anche ricevitori digitali terrestri con possibilita' di connessione ad una rete e anche player dvd / blu-ray ; come vedi hai molte scelte e possibilita' , in ogni caso conviene sempre prendere un prodotto compatibile DLNA

ciao
Arianna

Messaggio da Arianna »

Casa nuova e... la tv me l'hanno regalata, ma niente DLNA. Essendo nuova, non ho certo intenzione di comprarne un'altra ancora.

L'impianto l'ho comprato io qualche mese fa, mi ci trovo benissimo, ma anche quello è nuovo quindi sta a posto così.
Per la musica l'ascolto anche dal NAS (tramite pc) trasmettendola all'impianto tramite bluetooth quindi no problem.
Per il video... vuol dire che continuerò a mettere su chiavetta quello che devo vedere in quella tv (o sull'hard disk multimediale se lo vedo nell'altra tv in camera)

Poi si vedrà...
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”