DDNS con TS-209 PRO II-problemi

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
bertrek

DDNS con TS-209 PRO II-problemi

Messaggio da bertrek »

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema che vorrei sottoporre alla vs. comunità. Il Nas TS-209 PRO II è collegato ad un router NETGEAR DG834PN insieme ad una ipcamera VIVOTEK. Per permettere l'accesso dalla WAN mi sono registrato su DYNDNS un account. Lato router e NAS (su IP fisso 192.168.0.3) sono state aperte le porte 18000 per accedere all'interfaccia di amministrazione:
nas CONSENTI sempre 192.168.0.3 Qualsiasi Mai

ove NAS è un servizio TCP/UDP sulla porta 18000

All'interno della LAN tutto funziona correttamente, non così all'esterno. Preciso, per dovere di cronaca, che la ip camera (con GUI su porta 8080) è perfettamente accessibile dall'esterno. Ho verificato con un tool molto carino LOOK@LAN tutti gli host e le relative porte aperte nella LAN e tutto è perfettamente configurato. Vi domando ora come sia possibile che sia le connessione FTP (abilitate su Router e NAS), sia l'accesso alla GUI di amministrazione non sia mai possibile al di fuori della LAN. Il ddns è correttamente aggiornato (l'ho verificato anche dal NAS);ho provato anche a disabilitare sul NAs l'opz DDNS, senza successo (anche se pure la ipcamera è configurata con l'abilitazione a questo servizio e funziona perfettamente). Mi era venuto un dubbio sul fatto che il NAS vedesse dyndns.com e non dyndns.org, ma ho poi verificato essere equivalente (il NAS vede correttamente l'IP esterno).
Lato NAS ho impostato:
*livello sicurezza Bassa: Consenti tutte le connessioni
*protezioni accesso rete (tutte spunte abilitate)
SSH: Se, nell'arco di , si verificano un numero di fallimenti pari a , blocca l'indirizzo IP per
Telnet: Se, nell'arco di , si verificano un numero di fallimenti pari a , blocca l'indirizzo IP per
HTTP(S): Se, nell'arco di , si verificano un numero di fallimenti pari a , blocca l'indirizzo IP per
FTP: Se, nell'arco di , si verificano un numero di fallimenti pari a , blocca l'indirizzo IP per
SAMBA: Se, nell'arco di , si verificano un numero di fallimenti pari a , blocca l'indirizzo IP per
AFP: Se, nell'arco di , si verificano un numero di fallimenti pari a , blocca l'indirizzo IP per

POtete aiutarmi?

Grazie
M
bertrek

Re: DDNS con TS-209 PRO II-problemi

Messaggio da bertrek »

Nessuna idea, nessun aiutino? : Hurted :
wind166

Messaggio da wind166 »

bertrek ha scritto:Nessuna idea, nessun aiutino? : Hurted :
Guarda... al volo... di solito la porta 80 utilizzata per la configurazione del NAS (http://indirizzoipmionas) è utilizzata anche dal router.

QUesto impedisce di fatto di ruotare le richieste come già fai per l'8080 (ip-cam).

Il mio consiglio è quello di spostare la porta per l'amministrazione del router da 80 a 90.

E riprovare!
: Wink :
bertrek

Messaggio da bertrek »

Grazie per la risposta e confermo che la porta 80 è di solito per la configurazione del router che io ho disabilitato perchè usata già dalla IP-camera. Il nas usa la porta 18000 che sfortunatamente, nonostante il gran lavoro di configurazione, funziona solo in LAN e non in WAN. Proverò ad usare porte inutilizzate più basse..
wind166

Messaggio da wind166 »

Tieni presente che ho la stessa configurazione. Da fuori funziona tutto correttamente e dall'interno NON mi fuziona (se uso l'indirizzo pubblico) è un limite del mio router.

Quindi in soldoni prova da fuori e prova con porte più basse... (va bene anche l'81, 82... etc)

Ciao!
bertrek

Messaggio da bertrek »

Grazie mille per il suggerimento-in effetti la porta alta mi dava qualche perplessità. Riprovo oggi.
Se funziona, siamo a cavallo. Altra domanda, vista la tua disponibilità:
Hai installato pacchetti tipo Ajaxesplorer? La porta 80 a cui risponde l'app, può essere modificata, in tali applicazioni?

Ciao
luciano_nas

Messaggio da luciano_nas »

Ho anch'io lo stesso problema. Sei riuscito a risolverlo?
Grazie,
Ciao
Luciano
Rispondi