Come da titolo vorrei acquistare un NAS e sono orientato sulla Qnap come marca, visto che se ne parla molto bene.
Vorrei avere come espandibilità un massimo di 8 TB e quindi sono orientato sulla serie Qnap TS-4 (modelli TS-459 Pro, TS-439 Pro II, TS-439 Pro, TS-419P, TS-410).
Ho visto la tabella di contronto delle caratteristiche tecniche http://www.qnap.com/images/products/com ... ayNAS.html e a parte il processore, la ram e la flash più performanti man mano che si sale di fascia, le altre caratteristiche non le capisco bene e comunque mi è difficile scegliere il modello appropiato ai miei usi di questa serie.
Non è che qualcuno sarebbe così gentile da orientarmi nell'acquisto?
Inolte, come si comportano questi NAS sotto l'aspetto multimediale? Possono essere utilizzati come HDD multimediali?
Mille grazie in anticipo per le risposte!
Quale Qnap della serie TS-4xx?
Re: Quale Qnap della serie TS-4xx?
Mi auto-rispondo per fare una domanda più diretta, dato che sono orientato attualmente al TS-459 Pro: ho visto che ha varie funzioni multimediali, con la condivisione video/audio (fa anche da iTunes server per esempio).
Ecco, la mia domanda è questa: come gestisco tutte queste cose a livello pratico? Cioè, mettiamo ad esempio che voglia fare un download p2p, cosa devo fare? Ho a disposizione un'interfaccia web di controllo (da quello che ho capito) o cosa?
Mille grazie in anticipo per le risposte! :
Ecco, la mia domanda è questa: come gestisco tutte queste cose a livello pratico? Cioè, mettiamo ad esempio che voglia fare un download p2p, cosa devo fare? Ho a disposizione un'interfaccia web di controllo (da quello che ho capito) o cosa?
Mille grazie in anticipo per le risposte! :