Backup da Windows a NAS

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
djalberto

Backup da Windows a NAS

Messaggio da djalberto »

Buongiorno a tutti.
Ho un NAS QNAP TS-210 da pochi giorni e vorrei creare dei backup periodici dei miei documenti di Windows, sul NAS via rete LAN.
Ho provato ad utilizzare Deltacopy, ma non sono riuscito ad impostarlo e non ho trovato delle guide dettagliate da nessuna parte, potreste darmi una mano?
Ah e un'altra cosa. Mi chiedevo se era possibile, oltre a fare dei backup periodici, posizionare gli stessi documenti che ho su disco rigido di Windows sul NAS in modo che quest'ultimo si aggiorni ad ogni cambiamento dei documenti di Windows. Sarei molto interessato a questo tipo di condivisione, perchè ho bisogno di aver disponibili gli stessi file, sia su disco rigido che su NAS e quindi in rete.
Grazie mille per l'attenzione e spero in una vostra risposta
tancrazio

Re: Backup da Windows a NAS

Messaggio da tancrazio »

Ciao.

Puoi utilizzare (come soluzione free ma a mio parere non la migliore) DeltaCopy.
Qua trovi il manuale http://www.aboutmyip.com/files/DeltaCopyManual.pdf (basta leggerlo per capire come fare visto che è intuitivo e semplice). Sono una 20ina di pagine basta che ne leggi 2 o 3 per capire come funziona....

...Poi ti puoi sbizzarrire a fare cartelle giorno per giorno o settimana o quel che ti pare.

Io ne ho creato 1 per ogni giorno della settimana e schedulato in notturna.

Ricordati di entrare nel QNAP ed abilitare la voce Enable backup from a remote server to the local host dalla scheda backup.

Per vedere se è attivo puoi fare un telnet indirizzo_QNAP 873 (porta di default).

Ciao.
GeCofreE

Re: Backup da Windows a NAS

Messaggio da GeCofreE »

Ciao, io mi trovo benissimo con Cobian Backup (ad oggi la versione è la 10).
è gratuito e ti permette di fare parecchie cose (backup completi, incrementali, con timestamp , ecc...)
cerca su google e lo trovi subito.
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”