Pagina 1 di 1

qsync e dropbox possono convivere?

Inviato: 19 gen 2025, 11:52
da mark59
Salve a tutti, ho una domanda un po' particolare.
Ho 2 computer sincronizzati con qsync grazie al NAS. Il portatile ha una cartella dropbox che viene automaticamente sincronizzata anche sulla corrispondente cartella sul fisso.
Ora però avrei necessità di installare dropbox anche sul fisso puntando alla stessa cartella che così sarebbe però sincronizzata sia da qsync che da dropbox.
Mi chiedo se la doppia sincronizzazione sulla stessa cartella funziona oppure se potrebbe creare problemi, cosa che non posso permettermi perché altre persone con cui lavoro condividono le cartelle dropbox per cui creerei problemi anche a loro.
Qualcuno si trova nella stessa situazione e può aiutarmi?
Grazie molte.

Re: qsync e dropbox possono convivere?

Inviato: 22 gen 2025, 16:02
da PiaNi
Credo che possono convivere, ma forse è meglio utilizzare 2 cartelle distinte e poi farle sincronizzare in locale con software tipo Allway Sync.

Re: qsync e dropbox possono convivere?

Inviato: 24 gen 2025, 16:24
da mark59
Grazie per la tua risposta e scusami per il ritardo della mia.
Alla fine, per evitare ogni rischio visto che coinvolgerebbero i miei colleghi, ho deciso di installare dropbox sul portatile in windows e dropbox sul fisso con linux mint (in dualboot), così puntano entrambi alla stessa cartella ma non si danno fastidio, perché qsync lavora solo quando uso windows con entrambi i PC.
Grazie ancora!