Pagina 1 di 1
Reset PSW admin dopo riaccensione
Inviato: 26 apr 2010, 00:46
da marcellinux
Ho appena acquistato un NAS TS-210 e mi sono accorto che la PSW di admin ritorna al valore di default (admin) dopo una riaccensione, mentre la password modificata risulta valida prima dello spegnimento.
Vorrei dei chiarimenti in merito in quanto mi sembra un simile comportamento del tutto inaccettabile.
La versione del firmware è l'ultima disponibile sul sito (3.2.5 Build0409).
A questo propsito vi segnalo un post trovato sull'English Forum di Qnap che segnala questo tipo di comportamento anomalo e al quale non è stata, al momento, data alcuna risposta:
"Password reset after power cycle"
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=5 ... le#p117503.
Saluti
marcellinux
Re: Reset PSW admin dopo riaccensione
Inviato: 26 apr 2010, 16:39
da luciano
Ciao, ho letto/risposto sul post nel forum ufficiale. Ho girato la cosa al supporto, cmq ti consiglio di contattarli per avere una pronta risposta.
Mi dispiace ma non so cos'altro consigliarti, non mi è mai capitato.
Re: Reset PSW admin dopo riaccensione
Inviato: 26 apr 2010, 19:31
da marcellinux
Grazie per la risposta.
Ho contattato il supporto, di seguito il messaggio inviato.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hello.
I just purchased a NAS TS-210 and I noticed that the PSW admin back to the default (admin) after restoration of power, while the changed password is valid before switching off.
I would like some clarification because it seems such a behavior is completely unacceptable.
The firmware version is the last available on your site (3.2.5 Build0409).
In this respect, we mark a post found sull'English Qnap Forum indicates that this type of abnormal behavior and that was not response at the time:
"Password reset after power cycle"
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=5 ... %20p117503 .
I look forward to your prompt reply.
Greetings.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Saluti.
Un altro ottimo motivo per acquistare QNAP (magari da ORION)
Inviato: 30 apr 2010, 01:58
da marcellinux
... ed ecco il finale:
Alle 00:39 di giovedì 29 aprile 2010 ho scritto una mail a Orion segnalandogli la malfunzione e anticipandogli la mia intenzione di restituire il NAS se non si fosse risolto il problema in tempi ragionevoli.
Alle 9.32 di giovedì 29 aprile 2010 ho ricevuto una mail di Orion nella quale mi comunicava l'intenzione di sostituirmi immediatamente la macchina guasta in caso di conferma da parte mia della persistenza del guasto.
Dopo alcuni rapidi contatti telefonici e mail ho avuto nel primo pomeriggio, da partedi Orion, la "lettera di vettura" necessaria per la spedizione a loro carico del NAS guasto.
Infine tra una mail e una telefonata è spuntato anche il mitico Mr Chang che mi proponeva una diagnosi remota del NAS.
Queste brevi note per ringraziare pubblicamente la Orion (e anche la Qnap) per la loro serietà commerciale e per la loro propensione al cliente (fossero tutte così le società che vendono tramite Internet!); un grazie sentito va infine al sig. Tiziano per l'impegno e per la professionalità dimostrata.
Marcellinux