Pagina 1 di 1

Container station e apache server httpd

Inviato: 04 nov 2024, 19:34
da Elciano
Eccomi qui con la mia prima domanda, nell'ultimo periodo mi sono prefissato un nuovo obiettivo sia per diletto sia per necessità.
Devo creare una nuovo sito web per un'azienda senza scopo di lucro per cui faccio il consulente informatico gratis.
La mia necessità è costruire il tutto sul mio nas TS-251D che al momento uso come videoplayer e cloud, i servizi attivi sono minimi.
Essendo uno smanettone mi sono informato su ciò di cui ho bisogno ed a seguito di varie valutazioni ho deciso di utilizzare un docker httpd (apache server) ed un docker Mysql, il sito è abbastanza complesso.
Ecco il problema.
Ho installato il docker httpd con la seguente configurazione: la predefinita più la modalità privilegiata attiva, un volume di archiviazione e una mappatura di sharing su una cartella per trasferire i files del mio sito per testarlo.

Purtroppo ho notato che con questa configurazione il docker non accede al file index.html di prova copiato nella cartella mappata.
Provando varie configurazioni e seguendo diverse guide comprese varie modifiche sui permessi delle cartelle interessate, ho notato che se modifico la configurazione suddetta togliendo la mappatura della cartella di sharing, il sistema legge un index.html predefinito nella sua cartella /usr/local/apache2/htdocs.
Al contrario se inserisco la mappatura su questa cartella per poter inserire un mio file index.html, il sistema mi da il seguente messaggio

Codice: Seleziona tutto

Permission denied: [client 10.0.3.1:50242] AH00035: access to /index.html denied (filesystem path '/usr/local/apache2/htdocs/index.html') because search permissions are missing on a component of the path
In conclusione se condivido la cartella htdocs posso importare i miei files ma il sistema non li legge, se invece non la condivido il sistema legge i file ma solo quello predefinito e non posso inserire i miei.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.
Luciano