Pagina 1 di 1
Disco illeggibile
Inviato: 25 ott 2024, 20:57
da Godzy
Eppure funziona, è normale questo messaggio in archiviazione e snapshot?
In precedenza avevo installato QuTS hero su un pool, poi ho reinizializzato il NAS ed ho installato QTS su volume statico.
Re: Disco illeggibile
Inviato: 27 ott 2024, 13:08
da PiaNi
Si, è normale quel messaggio.
Adesso cosa vuoi fare, recuperare l'installazione del Qtshero o utilizzare l'HD?
Re: Disco illeggibile
Inviato: 27 ott 2024, 18:51
da Godzy
PiaNi ha scritto: ↑27 ott 2024, 13:08
Si, è normale quel messaggio.
Adesso cosa vuoi fare, recuperare l'installazione del Qtshero o utilizzare l'HD?
Non credo che mi serva QuTS, alla fine QTS fa quello che deve, e se non ho capito male necessita di meno RAM.
Solo non ho capito a cosa sia dovuto l'errore, cambiando sistema operativo e riservando una percentuale di spazio per l'over provisioning non è stata cancellata la vecchia partizione?
Re: Disco illeggibile
Inviato: 28 ott 2024, 09:51
da PiaNi
I nas Qnap riconoscono se un disco è stato precedentemente inserito in un altro Qnap, infatti c'è la funzione per recuperare l'ID del disco o riconoscere un "vecchio" volume.
Re: Disco illeggibile
Inviato: 28 ott 2024, 10:51
da Godzy
Quindi per eliminare il messaggio di errore dovrei avviare il recupero dell'ID?
Re: Disco illeggibile
Inviato: 28 ott 2024, 11:51
da PiaNi
No, puoi calcellare il contenuto con diskpart e poi clean.