Strani problemi di accesso a TS-431K
Inviato: 21 ott 2023, 15:58
Salve a tutti.
Circa 1 anno fa, configurai e montai con successo un NAS TS-431K in raid5 con 4 dischi (a tutt'oggi aggiornato con ultimo firmware), in un ufficio, a cui si connettono piu' di 20 PC client (tutti windows 10 aggiornatissimi).
Ora, da una settimana a questa parte, succede che 1-2 di questi PC, se si connettono alle cartelle condivise sul Nas tramite nome DNS, vedono i files e le sottocartelle che hanno creato e messo a disposizione degli altri PC client; ma se si connettono al NAS tramite IP, molti files e cartelle non vengono visualizzati, come se fossero spariti, mai esistiti ( non sono stati cancellati, nel cestino non ci sono).
Gli atri PC client non vedono quei files e cartelle, nè se si connettono al NAS tramite IP, nè se lo fanno tramite nome DNS.
Inoltre, accedendo da interfaccia web al NAS, e navigando le cartelle con FileStation 5, quei files e cartelle in questione NON CI SONO, neanche nel cestino, neanche nelle Snapshot.
Ci sto perdendo il sonno da 1 settimana.
A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Qualche idea e/o suggerimenti?ù
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio su cos'altro fare, perchè le ho veramente provate tutte, tranne quella di cercare e copiare a mano tutte le cartelle che risultano "fantasmi", ma è un lavoro immane visto che si tratta di quasi 4 Terabyte di dati.
Circa 1 anno fa, configurai e montai con successo un NAS TS-431K in raid5 con 4 dischi (a tutt'oggi aggiornato con ultimo firmware), in un ufficio, a cui si connettono piu' di 20 PC client (tutti windows 10 aggiornatissimi).
Ora, da una settimana a questa parte, succede che 1-2 di questi PC, se si connettono alle cartelle condivise sul Nas tramite nome DNS, vedono i files e le sottocartelle che hanno creato e messo a disposizione degli altri PC client; ma se si connettono al NAS tramite IP, molti files e cartelle non vengono visualizzati, come se fossero spariti, mai esistiti ( non sono stati cancellati, nel cestino non ci sono).
Gli atri PC client non vedono quei files e cartelle, nè se si connettono al NAS tramite IP, nè se lo fanno tramite nome DNS.
Inoltre, accedendo da interfaccia web al NAS, e navigando le cartelle con FileStation 5, quei files e cartelle in questione NON CI SONO, neanche nel cestino, neanche nelle Snapshot.
Ci sto perdendo il sonno da 1 settimana.
A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Qualche idea e/o suggerimenti?ù
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio su cos'altro fare, perchè le ho veramente provate tutte, tranne quella di cercare e copiare a mano tutte le cartelle che risultano "fantasmi", ma è un lavoro immane visto che si tratta di quasi 4 Terabyte di dati.