DDNS - QNAP 419 - DLINK 2640B

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
fania_78

DDNS - QNAP 419 - DLINK 2640B

Messaggio da fania_78 »

buon giorno a tutti,

ho provto tutto quello che ho letto sul sito, sono giorni che legge e smanetto ma probabilemten non ci arrivo..

non riesco a connettermi da internet al nas con DDNS.

le ho provate tutte, ho Router ADSL Dlink 2640B e un qnap 419 P.

ho creat host su https://www.dyndns.com/.

mi dite cosa devo fare? il massimo che ottengo quando digito l'host nel browser mi collega alla schermata del Router, come se digitassi lìindirizzo ip del router...
so che ci sono centinai di discussioni, ma non riesco prorpio.
Luciano, ti prego, aiutami. ho preso il nas proprio per accedere da intenrt e non riesco proprio..inutile che
ti dico cosa ho fatto, ho fatto di tutto, ho seguito la guida sukl sito qnap, ma nulla...

in aggiunta eDonkey ha sempre id server basso e non riesco a utlizzare il server web...ti prego Luciano aiutami!!!

grazie mille per la comprensione...
fania_78

Re: DDNS - QNAP 419 - DLINK 2640B

Messaggio da fania_78 »

buona sera,
potete per favore aiutarmi?

grazie mille
fania_78

Messaggio da fania_78 »

buon giorno,
per favore aiutatemi : Cry :

ho creato un indirizzo dns tramite https://www.dyndns.com/ e lo inserisco nelle specifiche del DLINK 2640B nella schermata configurazione dns.

teso il funzionamento digitando come indirizzo nel browser interent explorer e mi rimanda alla pagina del DLINK 2640B, quindi è correto.

vado nelle impostazioni generali del qnap 410 P. come porta di sistema ho 8080 ed ho abilitato la connessione sicura con porta 443.

sotto la voce Impostazioni di rete del Qnap, come Server DNS utilizzo quello relativo al DLINK 2640B (192.168.1.1 per chiarire dove il qnap ha ip statico 192.168.1.4)

torno nel DLINK 2640B, pagina inoltro porte.

nome server: metto indirizzo IP statico del qnap (192.168.1.4)
porta esterna iniziale: 8080
porta esteran finale: 8080
protocollo: TCP

salvo.

torno nel browser di intenet e digito: http://indirizzodyndns:8080/

non funziona, mi dice: impossibile accedere alla pagina, cosa diavolo sbaglio?

sono giorni che impazzisco. per favore, mi aiutate?

grazie mille
fania_78

Messaggio da fania_78 »

...ho fatto un progresso...da filezilla accedo da remoto e scaico ftp.

perchè non riesco ad accedere da remoto al gestore del qnap?

se vva ftp con filezilla significa che ci sono quasi...vero : Yahooo :

vero : Blink :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ma tutte a te succedono le cose strane?! : Chessygrin :

...il router ha la possibilità di abilitare sia TCP che UDP per le varie porte? Se si prova ad impostarlo TCP/UDP per la 8080 in particolare. Altre cose non mi vengono in mente... se vedi il router sulla 80 (okkio che cosi configurato va in conflitto con la 80 del web server del QNAP) DDNS è ok, se funza FTP allora anche il QNAP è ok...
paocian

Messaggio da paocian »

Guarda che questa croce l'abbiamo passato tutti. Se ti colleghi con ftp sei a buon punto. Anche nel firewall devi abilitare le porte che hai messo nel port forwarding del router. (giusto Luciano ?). Poi io farei anche un test di ping dell'Ip. A me succede che l'ip assegnato da DynDNS cambia , perche' spengo il server, e poi non riesco piu' a connetermi in remoto. Vado quindi nel mio account di DynDNS scopro che mi hanno assegnato nuovo Ip. Aggiorno URL del mio accesso in remoto e poi mi ricollego di nuovo. Mai come in queste situazioni vale il detto "la pratica vale piu' della grammatica". Leggendo nel forum si imparano un sacco di cose eppure mica trovi tutto !
Insisti e rileggi i post che ti sono sembrati piu' utili e vai pure sui manuali del sito inglese....alla fine vedrai che ci riuscirai....Auguriiiiiiiiii : Blink :
Ultima modifica di paocian il 03 mag 2010, 16:25, modificato 1 volta in totale.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se quel router ha tabelle separate per port forwarding e firewall potrebbe essere sicuramente qualcosa da controllare, anche se trovo strano ke l'abbia fatto x FTP e si sia dimenticato per l'HTTP....

Paocian riguardo al tuo problema... non è DDNS che cambia IP, il tuo IP pubblico te lo assegna il tuo ISP, DDNS ti fornisce un nome DNS e sei "tu" che gli comunichi tramite i client (NAS o router) le variazioni.
Anche io spesso spengo router (DDNS è configurato li) e NAS, ma quando riaccendo tutto funziona senza problemi, ho quasi dimenticato di averlo il DDNS, funziona e basta.
Hai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento fw del tuo router? Per il mio netgear c'erano stati diversi problemi proprio col DDNS che poi hanno risolto..
fania_78

Messaggio da fania_78 »

ciao luciano,
si ha la doppia opzione FCP/UDp, proverò ad impostare la porta 8080 in questo modo.

ti tengo informato.

Paocian grazie mille del sostegno morale e3 della dritta, vi farò sapere...

saluti a tutti
paocian

Messaggio da paocian »

Adesso non riesco a accedere piu' nemmeno io dopo un reset che ho fatto al router. Mi ero pure dimenticato di salvare la configurazione. Cosi' mi ritrovo al punto di partenza. Firm. del mio router sono sicuro che va bene...ho messo in allegato la pagina del port forwarding...che cosa manca che non mi fa accedere piu' al server? Thanks !

PS Ci spieghi come si fa in pratica questa verifica importante per scoprire evuntali conflitti ????
se vedi il router sulla 80 (okkio che cosi configurato va in conflitto con la 80 del web server del QNAP)
Allegati
My_port_forwarding
My_port_forwarding
Myport forwarding.jpg (96.84 KiB) Visto 2301 volte
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

La conf del tuo port-forwarding mi pare ok (non credo che l'uso di "HTTP-Server" per diversi servizi sia un problema, se lo fosse credo/spero non te lo avrebbe fatto inserire + di una volta).

Per quanto riguarda il conflitto delle porte, questo lo vedi da quello stesso pannello, l'importante è che non ci sia la stessa porta interna che punta a due o più indirizzi IP diversi.
Nel caso di Fania78, siccome sembra che l'interfaccia del suo router risponda sulla porta 80 e visto che è la porta di default dei server web, andrebbe cambiata; generalmente c'è un'apposita voce nel menu del router.

N.B. Nel caso non lo conosceste questo sito potrebbe esservi d'aiuto.
fania_78

Messaggio da fania_78 »

ciao Luciano,
penso di esserci quasi..sono in Norvegia e ho provato collegarmi.

digito:
http://indirizzo/
senza porta.
mi esce:

il server (nome indirizzo) all'indirizzo modem adsl richiede un nome ed utente password
avviso il server ha richiesto che il nome ed utente password siano inviati in modo non sicuro, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione sicura.

quindi il ddns funziona, tanto che ftp funziona.

se invece provo a digitare http://indirizzo:8080 (fatto inoltro al ip del qnap con la 8080), mi da errore di connesione.
ho aggiunto la doppia opzione FCP/UDp alla porta 8080 ma nulla.

con http://indirizzo:80 mi rimanda alla schermata come sopra e alla richiesta di password e utente esce Protected Object
This object on the RomPager server is protected

cosa ne pensi? cambio router / modem : CoolGun :

prossima mossa sarà il reset del dlink..

ciao e grazie per l'aiuto
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non mi viene in mente nient'altro, sembra tutto ok da come lo descrivi... sicuramente se hai modo proverei con un altro router. Ho cercato sul sito della DLink e l'ultimo fw x quel modello risale al 2008... a meno che il tuo non sia ancora precedente potresti provare l'upgrade.
fania_78

Messaggio da fania_78 »

ciao Luciano,
ho aggiornato il fw all'ultima versione. il problema di fondo è che da lan non funziona nemmeno ftp, devi provare da remoto, quindi fatta uan modifica, poi devi aspettare di essere in remoto.

mi suggerisci un modem router valido con il quale da lan si possa testare anche il remoto?

grazie in anticipo.

ciao e buona serata!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io ho un modem netgear con porte gigabit e non ho mai avuto di questi problemi... io ne prenderei uno a caso in prestito da qualche amico e farei una prova.
fania_78

Messaggio da fania_78 »

grazie mille Luciano.

saluti e buona giornata
paocian

Messaggio da paocian »

Se non lo conosci ancora ti suggerisco questo http://www.aboutmyip.com/ molto utile per fare una serie di verifiche. Io per esempio posto i risultato al test sulle porte libere. Se confontato con la pagina del port forwarding che ho postato precedentemente ...mi dice che qualche cosa non funziona ? Help Luciano ! Come devo interpretarlo il test ?
PS continuo a non avere accesso da remoto
Allegati
portscan.jpg
portscan.jpg (91.85 KiB) Visto 1981 volte
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Paocian qual'è il contenuto della tua cartella QWeb?
paocian

Messaggio da paocian »

Allegata
Allegati
Qweb.jpg
Qweb.jpg (74.59 KiB) Visto 1981 volte
fania_78

Messaggio da fania_78 »

buona sera Luciano,
forse ho capito il problema, grazie a te.

guarda la pora di amministrazione del dlink. è 8080.
devo cambiarla? se si, con cosa o meglio cmbiare quella del qnap?

grazie mille
buona serata
Allegati
2010-04-28_202200.png
2010-04-28_202200.png (15.54 KiB) Visto 1981 volte
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

: Chessygrin : te possino! ... in prima battuta toglierei la spunta sull'amministrazione remota del router (aperta a tutti poi!), cosi puoi subito constatare se adesso vedi il NAS. Se funziona x sicurezza potresti voler cambiare la porta 8080 del NAS in qualcosa di meno "facile". Lascerei disabilitata l'amministrazione remota del router.
Rispondi