Buongiorno,
salvo tutti i video registrati col telefono sul mio NAS personale (TS251+). Per comodità il Nas risiede in ufficio e quindi spesso mi capita di volere accedere ai contenuti multimediali (foto e video) da remoto (da casa o per strada). Quale strumento mi consigliate per farlo? Io di solito uso sul telefonino qphoto/qfile e su pc l'accesso https alle app photo station o file station e devo dire che, sia su telefono che su PC, lo streaming video è tutt'altro che fluido (sia del file originale che con transcodifica live). L'unico modo per vedere i video in modo fluido è eseguire preventivamente la transcodifica (quindi offline) a basse risoluzioni sul nas. In quel caso richiedendo lo streaming "a bassa risoluzione" il video si vede in modo fluido.
La prima domanda è: esiste qualche metodo di connessione, applicazione ecc. più efficiente di quello che utilizzo per migliorare qualità e fluidità dello streaming?
Seconda domanda. Da un mese ho cambiato telefono. Il nuovo telefono salva i video (1080p) in formato HEVC H.265. Questi video non sembrano essere riconosciuti e decodificabili dal NAS. Non so se è un problema di codec....Ho letto che con l'app CAYIN Mediasign Player (quella Plus, quindi con licenza a pagamento) sarebbe possibile eseguire la transcodifica anche di questo tipo di formati video. E' effettivamente questa la strada che mi consigliate, ovvero comprare la licenza e fare la trascodifica in background di tutti i video così poi da riprodurli a bassa risoluzione? Oppure sono soldi buttati ed esiste una soluzione migliore per accedere ai video da remoto?
Grazie,
Michele
Streaming da remoto file HEVC
Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”
Vai a
- Generale
- ↳ Annunci importanti
- ↳ Presentazione dei nuovi iscritti
- ↳ Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- ↳ Mercatino dell'usato elettronico
- ↳ Prevendita [consigli x l'acquisto]
- QNAP ergo sum!
- ↳ L'angolo delle vanità
- ↳ Wiki QNAP (aka QNAPedia)
- ↳ Guida Utente online
- ↳ QNAP Shop
- ↳ FAQ (Italiano)
- ↳ QNAP Blog uffciale (in italiano)
- Firmware e QPKG
- ↳ Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- ↳ Modelli fuori produzione
- ↳ [STABILE] NMP-1000P
- ↳ Pacchetti software QPKG
- ↳ MLDonkey / aMule
- ↳ SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)
- ↳ Optware IPKG (Itsy Package Management System)
- ↳ phpMyAdmin
- ↳ Joomla!
- ↳ WordPress
- ↳ SABnzbd+
- ↳ AjaXplorer
- ↳ XDove
- ↳ Asterisk
- ↳ Icestation (BETA)
- ↳ rTorrent++ (BETA)
- ↳ GLPI
- ↳ NZBGet
- ↳ ownCloud