Buongiorno a tutti, ho un problema con un disco inserito nel mio nas ts-431p2 e cioè che il nas ad un certo punto non lo rileva e inizia a suonare, effettivamente si sente un rumore del disco come se non riuscisse a girare poi dopo un pò lo riconosce(tra l'altro non rileva nessun errore nel disco), e parte la sincronizzazione del raid che dura almeno tre giorni
Dopo tre volte che faccio questa cosa ho sostituito il disco ed ora stò risincronizzando con il nuovo disco, secondo Voi è rotto il disco oppure è un problema del nas in quella porta?perchè il disco è in garanzia e non vorrei spedirlo in rma e mi dicono che non ha nessun problema.....al limite posso vedere se con il disco che ho inserito non mi si presenta più il problema e poi mandarlo in riparazione........
Disco o Nas rotto?
Disco o Nas rotto?
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Re: Disco o Nas rotto?
Prova a collegarlo al pc, magari attraverso un adattatore usb, onde evitare problema alla scheda madre del pc.
Un'altra prova è quella di scambiare la posizione dei dischi nel nas, scambio da fare a nas spento.
Un'altra prova è quella di scambiare la posizione dei dischi nel nas, scambio da fare a nas spento.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5