accesso rete via dyndns al nas

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
mischiri

accesso rete via dyndns al nas

Messaggio da mischiri »

salve,
una domanda :
è possibile accedere da esplora risorse di windows del mio pc (quindi via percorso di rete con \\ipnas\cartellacondivisa) alle cartelle condivise del nas?
Ho già impostato dyndns ed è ok, riesco ad accedere in remoto bypassando il router mediantee port forwarding, ma per le cartelle non saprei come fare e se possibile, l'alternativa è creare l'unità di rete al protocollo ftp e quindi al servizio del nas, però prererirei avere una cosa più pulita accedendo alle directory direttamente

Spero qualcuno mi dia una dritta
Grazie
Michele
robi_78

Re: accesso rete via dyndns al nas

Messaggio da robi_78 »

Puoi usare ftp
aledale

Messaggio da aledale »

Temo che serva una VPN per risolvere il tuo problema ma non mi pare sia una tecnologia nativamente supportata dai NAS Qnap. Forse c'è qualche QPKG, ma più verosimilmente dovresti controllare se il tuo router consente un tunneling VPN.
aledale
-------------------------------
TS-459 PRO II
TS-439 PRO
mischiri

Messaggio da mischiri »

aledale ha scritto:Temo che serva una VPN per risolvere il tuo problema ma non mi pare sia una tecnologia nativamente supportata dai NAS Qnap. Forse c'è qualche QPKG, ma più verosimilmente dovresti controllare se il tuo router consente un tunneling VPN.
si infatti, nel frattempo mi sono informato e ho capito che mi serviva una vpn.

penso di aver risolto prendendo un router che supporta la vpn, a giorni mi arriva e verifico se funziona :)

Grazie
Michele
ancavazz

Messaggio da ancavazz »

se forwardi la porta 21 dell'ftp puoi 'mappare' una unità di rete (connetti unità di rete) o se il nas ha il protocollo webdav la porta 80
Rispondi