Pagina 1 di 1

Strana richiesta dall’assistenza

Inviato: 02 mar 2022, 12:19
da narcomatra
Ciao a tutti. Intanto vi ringrazio per gli utilissimi interventi sul forum, che tante volte mi sono stati di grande aiuto per districarmi su argomenti di cui neanche conoscevo l’esistenza.
Mi sono deciso a scrivere per chiedere un parere su una richiesta ricevuta stamattina dall’assistenza Qnap che (forse per mia ignoranza) trovo sia quantomeno singolare.
Ho un piccolo problema di visualizzazione degli album fotografici sull’app Qumagie. In particolare, il problema si verifica effettuando l’accesso con uno specifico user account. Ho aperto quindi un ticket con l’assistenza e, come già capitato in un’altra occasione, mi è stato chiesto di consentire l’accesso remoto e subito dopo di fornire le password. Fin qui nulla di nuovo. La cosa che mi suona strana è che questa mattina mi hanno chiesto anche di poter cambiare la password dello user con cui si verifica il problema. Ho risposto che avrei cambiato la password io stesso se me l’avesse indicata, ma sinceramente non riesco a comprendere il senso di questa richiesta… sono un po’ paranoico io o effettivamente ho fatto bene ad andarci cauto?

Re: Strana richiesta dall’assistenza

Inviato: 02 mar 2022, 13:15
da PiaNi
Evidentemente hai una password "debole".
A me è capitato di creare un utente presente in un qnap, in un altro qnap e per mia comodità volevo utilizzare la stessa password, ma non andava più bene, perchè adesso serve almeno una lettera maiuscola, ect ect...

Re: Strana richiesta dall’assistenza

Inviato: 02 mar 2022, 13:29
da narcomatra
Grazie mille ma non è il mio caso. La password è molto forte e l’ho creata appositamente per consentire l’accesso all’assistenza: lettere casuali, maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali. Proprio non riesco a capire quali siano queste verifiche che richiedono un cambio di password (che comunque ho autorizzato a condizione che sia io stesso a cambiarla; non mi piace l’idea che qualcuno usi il mio account escludendomi temporaneamente dall’accesso a quello stesso account)