QNAP DLNA salta dopo pochi minuti su TV Samsung
Inviato: 22 gen 2022, 14:38
Buongiorno a tutti i membri del forum.
Descrivo brevemente da quali apparati è composta la mia rete di casa:
Router/Switch FRITZ!Box 7530
QNAP TS-251+ con firmware 4.5.4 (problema riscontrato anche con le versioni 5.x) collegato con cavo CAT6
TV Samsung QLED 4K
Da un paio di mesi a questa parte, non riesco a visualizzare contenuti mediante protocollo DLNA se non per qualche minuto (6-7-10 min massimo). Non sono riuscito a capire cosa sia cambiato, ma di punto in bianco ha smesso di funzionare.
Non credo che sia un problema della QNAP perchè gli stessi contenuti, se visionati su smartphone o su computer mediante la stessa rete wifi ma con altri client DLNA (ho provato VLC Player che funziona molto bene), non hanno lo stesso comportamento, ma riesco a visualizzare senza interruzioni.
Penso sia un problema della TV Samsung, non ne ho certezza, ma è probabile.
Chiedo a voi se a qualcuno è già capitato o se avete consigli su cosa provare o dove trovare un log che mi dica il perchè si disconnette.
Il messaggio che ricevo si visualizza in alto a destra e riporta: "il dispositivo è stato disconnesso".
Ho provato sia tramite il server nativo DLNA di QNAP che con TwonkyMedia, ma ho ottenuto lo stesso risultato.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Descrivo brevemente da quali apparati è composta la mia rete di casa:
Router/Switch FRITZ!Box 7530
QNAP TS-251+ con firmware 4.5.4 (problema riscontrato anche con le versioni 5.x) collegato con cavo CAT6
TV Samsung QLED 4K
Da un paio di mesi a questa parte, non riesco a visualizzare contenuti mediante protocollo DLNA se non per qualche minuto (6-7-10 min massimo). Non sono riuscito a capire cosa sia cambiato, ma di punto in bianco ha smesso di funzionare.
Non credo che sia un problema della QNAP perchè gli stessi contenuti, se visionati su smartphone o su computer mediante la stessa rete wifi ma con altri client DLNA (ho provato VLC Player che funziona molto bene), non hanno lo stesso comportamento, ma riesco a visualizzare senza interruzioni.
Penso sia un problema della TV Samsung, non ne ho certezza, ma è probabile.
Chiedo a voi se a qualcuno è già capitato o se avete consigli su cosa provare o dove trovare un log che mi dica il perchè si disconnette.
Il messaggio che ricevo si visualizza in alto a destra e riporta: "il dispositivo è stato disconnesso".
Ho provato sia tramite il server nativo DLNA di QNAP che con TwonkyMedia, ma ho ottenuto lo stesso risultato.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!