Pagina 1 di 1

NAS non si connette ad internet

Inviato: 02 ott 2021, 10:43
da burms82
Buongiorno a tutti,

mi è arrivato il nuovo NAS (TS673A) e sono iniziati problemi che con il mio vecchio TS453PRO non ho mai avuto.

In particolare come prima cosa ho cercato di settare la connessione ed il DDNS.
In allegato le schermate principali di errore. La connessione è la più semplice possibile perchè ho attaccato il NAS direttamente al router senza farlo passare per lo switch per scongiurare problemi di configurazione di quest'ultimo.
Gli ho dato un indirizzo IP statico (prima con il dinamico aveva lo stesso problema). Sostanzialmente ho messo tutto in automatico ma all'apparenza continua a non connettersi. Dico all'apparenza perchè ho provato a creare un processo di sincronizzazione con Google Drive ed è riuscito. Ho caricato un file sul NAs e me lo sono ritrovato, come dovrebbe essere, su GoogleDrive... Non capisco per quale motivo su appcenter e DDNS mi dice che non può connettersi mentre la sincronizzazione la fa. Ci deve essere qualcosa che blocca solo alcune connessioni... qualcuno può aiutarmi?

Grazie!!

Re: NAS non si connette ad internet

Inviato: 02 ott 2021, 19:33
da PiaNi
Anche a me l'altro giorno capitò che lo store fosse irragiungibile, peorpio su un nas appena inizializzato.
Riprova più tardi.

Re: NAS non si connette ad internet

Inviato: 03 ott 2021, 04:27
da selvaggi
Dalle foto non vedo lo switch virtuale che si collega al suo adattatore 1 o 2, leggi questa guida https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... e-virtuale

Per no-ip sembra stupido, ma vedi sul sito se ci sono tutte le impostazioni confermate, visto che il servizio gratuito chiede un controllo una volta al mese.

Se usi qufirewall per il momento disattivalo, poi quando sai che tutto funziona lo puoi riattivare, perché se il problema viene da li ti crea tanti casini e non finisci più.

Re: NAS non si connette ad internet

Inviato: 03 ott 2021, 11:36
da burms82
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Ho provato a cercare nella guida suggerita ma niente. Poi ho smanettato con un amico e alla fine, come la maggior parte delle volte, era un errore mio... Quando ho settato il DDNS ho inserito anche gli stessi dati nella pagina di configurazione del server proxy!!! (screenshot allegato)...
Mai fare questi lavori alle 2 di notte... appena tolto il server proxy è partito tutto...
Grazie a tutti per il supporto
Buona domenica